Google Time sarà lo smartwatch di BigG?

Non ci sono rumors che riguardano solo Apple e il suo possibile iWatch, da tempo si inseguono per la rete concept che propongono smartwatch basati su account legati a Google che consentirebbero il controllo totale dei propri dati, del flusso di informazioni che ci riguardano e di molto altro ancora.
Questo fantomatico Google Time sarebbe pronto a regalarci davvero un mondo di contenuti già adesso, immersi come siamo nel mondo digitale che ormai regola e scandisce i nostri bioritmi virtuali.

L’esperienza che sta maturando con Google Now ci insegna (purtroppo in Italia ancora non ce ne siamo accorti) quanto può essere utile avere un unica app che raccoglie le informazioni dal calendario, dalla posta, dalle mappe e da tutto quello che compone il nostro ecosistema, restituendocele in formato dinamico, leggibile, immediato.

Certo pensare che tutto questo potrebbe trovare posto comodamente al polso è davvero affascinante. Nello studio che vedete sotto sono ipotizzate anche le gesture necessarie per navigare attraverso i contenuti e le schermate, su una superficie totalmente touch e a forza di wipe abbiamo tutto sott’occhio e disponibile. Non sia mai che BigG non si voglia davvero avventurare su questa strada che però qualche sicurezza a livello di mercato pare riesca ad assicurarla già adesso. Non per niente la wearable technology (la tecnologia da indossare) è già presente nei piani di Google che sta fortemente lavorando per sviluppare i suoi Google Glass.

Chissà se i ragazzi di Mountain View sapranno prendere spunto da questo interessante studio di Adrian Maciburko , di certo apre degli scenari davvero interessanti.

Voi che ne dite, vi fareste convincere da Google?

Vota questo post
Google Time sarà lo smartwatch di BigG? ultima modifica: 2013-01-09T15:14:11+00:00 da Stefano Ratto

2 Responses to Google Time sarà lo smartwatch di BigG?

  1. […] informazioni tecniche allegate a questo studio sono poche ed è giusto che sia così. Come abbiamo visto recentemente con un possibile smartwatch Google (senza contare iWatch, forse davvero prossimo) quello che conta […]

  2. […] lo smartwatch di BigG Postato il 31 gennaio 2013 da Stefano Ratto Nel corso degli ultimi mesi diverse volte si sono visti in rete concept che si riferivano a un fantomatico Google Time o Watch, a seconda […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tutti i diritti riservati - www.thelongrun.it -