Pebble debutta al CES2013. Spedizione il 23 Gennaio!

Prima o poi saremmo dovuti arrivare a una data, finalmente e’ accaduto! Pebble verra’ spedito ai rispettivi possessori a partire dal giorno 23 Gennaio, per cui manca un’ inezia. Purtroppo dico a partire, perche’ considerata la mole di orologi da inviare, entrero’ in possesso del mio almeno tre settimane piu’ tardi. La produzione settimanale si attesta sulle 15.000 unita’ e il mio esemplare e’ poco oltre la soglia dei 58.000

Fate due conti :-(

Ma inevitabilmente verra’ il momento riservato per il primo unboxing e successivi test. Di questo non potete dubitare!
C’e’ qualcuno  invece che ha gia’ avuto la fortuna di indossare e provare lo smartwatch Pebble e sono i big del settore che logicamente erano riuniti in quel di Las Vegas per assistere al keynote di Pebble e toccare con mano un modello ormai definitivo.
L’impressione che se ne ha, da queste prime testimonianze, e’ di sorpresa per la vestibilita’ eccezionale. Peso e dimensioni davvero contenuti, ma solo come ingombri. Perche’ di contenuti Pebble ne ha davvero tanti. Con mia grande sorpresa l’ultimo update diramato proprio stasera informa che nei prossimi sviluppi verranno attivati il sensore ambientale e l’accelerometro e che il primo rilascio avverra’ appena due settimane dopo la distribuzione. Ottimo!

Altro elemento particolare e’ il cavo di ricarica, con USB standard da una parte e un plug magnetico a contatto dall’altra. Scelta quasi obbligata dato che Pebble puo’ immergersi sino a 5 ATM ed e’ percio’ ideale per la piscina o per gli sport acquatici! Logicamente non ha niente da temere da una corsa sotto la pioggia o dal lavarsi le mani!

Questo sotto e’ uno dei primi video condivisi dopo la presentazione ufficiale. Girato dalle professionali mani di THEVERGE ci mostra qualche anteprima sui menu a scorrimento dell’interfaccia e sulle possibili visualizzazioni di orologio gia’ presenti in Pebble.
A prestissimo per le prossime news sullo smartwatch che rendera’ globale la conoscenza degli orologi intelligenti. Pebble e’ tra noi :-)

Vota questo post
Pebble debutta al CES2013. Spedizione il 23 Gennaio! ultima modifica: 2013-01-10T01:09:38+00:00 da Stefano Ratto

6 Responses to Pebble debutta al CES2013. Spedizione il 23 Gennaio!

  1. Marco Di Meco scrive:

    Per i miei gusti, è in quell’equilibrio precario tra il “fa schifo” ed “è bellissimo”.
    L’idea è ottima (altro che iWatch, secondo me). Nei menu ci si muove in maniera molto fluida, notifiche principali accessibili (telefonate, mail, sms), non hanno inserito l’inflazionatissimo touch screen che probabilmente è un altro punto a favore.
    Averlo tra le mani in tempi ragionevoli, e con ragionevoli intendo prima che diventi obsoleto, sarà difficile.
    Tu cosa ne pensi Stefano?

    • smartwatch_ita scrive:

      Ne penso che questo smartwatch segnerà una svolta totale nel concetto di orologio :-)
      Perchè è leggerissimo, con display sempre visibile, resiste all’acqua e avrà degli sviluppi impensati! I tempi sono quelli che conosciamo da ieri, dal 23 Gennaio sarà spedito, in poche settimane arriverà a tutti (e a me che lo aspetto da maggio!), per cui non faraà a tempo a diventare obsoleto :-)
      Sinceramente, avendo seguito la vicenda dall’inizio, ne penso un gran bene…spero riesca ad aumentare questa mia valutazione :-)
      Grazie e ciao

  2. […] Smartwatch dal vivo al CES2013 Postato il 19 gennaio 2013 da Stefano Ratto Non solo Pebble e i’m Watch al recente CES2013. Ha fatto il suo debutto uno dei protagonisti di questa […]

  3. […] Postato il 14 febbraio 2013 da Stefano Ratto In occasione del recente CES2013 dove è stato presentato ufficialmente Pebble, si è potuto anche scoprire quale logica viene applicata per instradare le notifiche dallo […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tutti i diritti riservati - www.thelongrun.it -