Chiama da Sony SmartWatch con Dialer

Colpevolmente non parlo molto spesso del Sony SmartWatch che rimane forse al momento il migliore “orologio intelligente” tutt’ora in commercio. Ha indubbi vantaggi dall’essere nato da un’azienda come Sony che ha un’assistenza capillare praticamente ovunque e che vende i suoi prodotti attraverso diverse piattaforme in Italia. Per cui è possibile trovare lo SmartWatch anche in negozi fisici e nelle grandi catene di elettronica.
Nato dalla logica evoluzione del modello che lo ha preceduto, il LiveView, si è imposto fin da subito come termine di riferimento nel panorama (ancora ristretto) di questo tipo di device grazie alle sue ottime caratteristiche hardware. Non da ultimo può contare sul supporto di un market non dedicato ma addirittura del Google Play Store che consente di scaricare le applicazioni per l’orologio sullo smartphone e poi di trasferirle. In questi mesi il Play Store ha ospitato e ospita decine di piccole app, che comincerò a segnalare prossimamente. Non avendo un Sony SmartWatch disposizione non posso recensirle in tutto e per tutto ma sicuramente considerarne la validità e le funzionalità.
Per esempio la piccola app di oggi, Dialer SmartWatch, risulta essere estremamente utile visto che ci permette di ricercare nominativi nella nostra rubrica (sullo smartphone) e eseguire la chiamata, che logicamente sarà attiva sul cellulare (e non sull’orologio).

 
E’ possibile visualizzare un tastierino per la composizione numerica, oppure la tastiera completa (con T9) che scansiona la rubrica e ci risponde in maniera immediata con il contatto che abbiamo cercato. I movimenti di swipe sul piccolo display servono poi per fare correzioni o per cancellare numeri errati.
Vi ricordo che qui potete leggere la nostra completa review del Sony SmartWatch.


logo-app
App Name
Eir3 Apps
Free   
pulsante-google-play-store
pulsante-appbrain
qrcode-app

Vota questo post
Chiama da Sony SmartWatch con Dialer ultima modifica: 2013-01-31T17:27:08+00:00 da Stefano Ratto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tutti i diritti riservati - www.thelongrun.it -