Mio Alpha Smartwatch: cuore sempre sotto controllo

Presentato al MWC di quest’anno e nato dalla fucina di Kickstarter.com ecco il Mio Alpha smartwatch che non solo indica il tempo e vanta ottime funzionalità per lo sport, ma misura anche la frequenza cardiaca.

Con le sue linee pulite e morbide,  il Mio Alpha utilizza LED singoli montati nella parte inferiore con luce a impulsi sulla pelle del polso con i quali in grado di rilevare i parametri fisici, mentre un sensore ottico registra la frequenza cardiaca. Un piccolo LED posto sotto il quadrante lampeggia in blu, verde o rosso a seconda se la frequenza cardiaca è sotto o sopra la zona di attenzione durante un allenamento o l’attività fisica. Grazie alla tecnologia Bluetooth, lo smartwatch ha anche la capacità di comunicare e sincronizzare i propri dati con applicazioni compatibili di terze parti sullo smartphone.

 

Rispetto al classico cardio frequenzimetro (il più delle volte alloggiato su una fascia), il Mio Alpha ha la comodità di poter rilevare in autonomia senza bisogno di ulteriori accessori.

Se non hai partecipato alla campagna Kickstarter, puoi comunque è ancora possibile ottenere l’Alfa milioni di US $ 199 dal suo sito web ufficiale.

Vota questo post
Mio Alpha Smartwatch: cuore sempre sotto controllo ultima modifica: 2013-03-04T13:52:14+00:00 da Stefano Ratto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tutti i diritti riservati - www.thelongrun.it -