Lg pronta a sfidare Samsung, Apple e Google con un nuovo smartwatch

L’azienda coreana Lg è pronta a tornare sui suoi passi e proporre il proprio smartwatch che andrà a confrontarsi con i nuovi prodotti che presto, prestissimo, arriveranno anche da Samsung, Apple e Google.

Il mercato degli smartphone sta progressivamente rallentando (segnando un 4% di crescita contro un più corposo 17% segnato l’anno scorso), per cui i grandi competitors di quetso mercato stanno cdrtamente elaborando e mettendo in pista nuove strategie per attirare acquirenti e non vedere erose le loro quote di mercato. La tecnologia indossabile la farà da padrona? Credo di si, passando dagli occhiali agli orologi, tempo qualche anno (uno o due) avremo addosso un qualche dispositivo che saprà raccogliere dalla rete i nostri “pezzi” di vita digitale e riproporceli in una qualche forma molto accessibile. Gli smartwatch si sposano assai bene con questa filosofia e i grandi progressi tecnologici oggi vengono incontro a questa nuova esigenza.

Smartphone sempre meno maneggiabili e accessibili (soprattutto in determinate situazioni) e tablet con moduli telefonici e accesso alla rete in mobilità, motivano la nascita di questi piccoli “accessori” che sono in grado di informarci sullo stato delle tante, tantissime notifiche che ormai ogni giorno arrivano alla nostra attenzione. Ecco perchè, dopo i primi timidi tentativi, anche i grandi produttori mondiali si stanno affacciando a questo settore, certi del fatto che la frontiera possibile non sarà più solo quella dei devices “tradizionali”.

Oltre ai nomi blasonati di Google e Apple, anche Lg torna sui suoi passi (non dimentichiamo il bellissimo GD910 del quale ho parlato tante volte in passato) e i rumors bisbigliano qualcosa a proposito della prossima uscita di uno smartwatch marchiato dalla casa coreana, anche se i dettagli sono al momento completamente sconosciuti. Anche Samsung ha nella sua bacheca un predecessore, lo ricordate? Bisogna andare un pò indietro con la memoria per arrivare al modello S9110 che era stato più un esercizio di stile che altro (considerato che ne sono stai distribuiti pochissimi esemplari).

Insomma c’è qualcuno che sta davvero caricando i cannoni e tra qualche tempo saremo circondati da smartwatch da tutte le parti….vogliamo scommettere? :-)

Vota questo post
Lg pronta a sfidare Samsung, Apple e Google con un nuovo smartwatch ultima modifica: 2013-03-26T13:39:24+00:00 da Stefano Ratto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tutti i diritti riservati - www.thelongrun.it -