Pebble, ma quanti problemi per lo smartwatch e-paper

Ho aspettato che venissero distribuiti quasi tutti i Pebble per fare un pò di indagine relativamente allo stato di soddisfazione degli utenti, il momento è giunto per tirare un pò le somme. Nonostante che la maggior parte degli orologi sia stata ormai consegnata, il mio paradossalmente manca ancora all’appello, ma per diversi motivi sto cominciando a sudare freddo.

Ho notato infatti che i forum di riferimento su Pebble e l’account ufficiale su Twitter (molto usato dal team per comunicare con i pebblers) sono infarciti di richieste per le problematiche più strane. In tantissimi lamentano poi di non ricevere nessuna risposta dall’assistenza (questo è un pò il tasto dolente). Non avendo una grande struttura alle spalle credo che oggettivamente le difficoltà siano molto serie, per i ragazzi del team. Però alla fine dei conti non si può perdonare tutto, non dopo aver atteso un anno l’arrivo dell’orologio e aver atteso pazientemente il proprio turno.

Le casistiche più frequenti di problemi che affliggono Pebble riguardano logicamente l’elettronica e più nel dettaglio il display. Proprio il piccolo schermo e-paper sta regalando sorprese amare a tanti possessori. Sembra essere piuttosto delicato tanto da danneggiarsi anche per piccoli colpi. Anche l’illuminazione pare avere alcuni problemi, molti lamentano di aver ricevuto l’orologio con la luce non funzionante. Non dimentichiamo poi il grave problema “causato” dal riavvio dell’orologio. E’ stata messa una pezza con la nuova versione del firmware ma gli orologi ormai defunti hanno dovuto riprendere la via della Cina per essere controllati e rigenerati, non il massimo certo.

Certo la carne al fuoco è davvero tanta e immaginiamo la difficoltà nel gestire tutte le richieste, le notifiche, le mail…..però le persone hanno speso soldi veri e si aspetterebbero un minimo di supporto in cambio. Soprattutto, in tutto questo, mi stupisce una fragilità di fondo di Pebble che pare essere un pò delicato.

Quando (ma quando?) arriverà anche il mio esemplare, oltre a proporvi la recensione, cercherò di essere più chiaro in merito a questo importante e non secondario aspetto. Nel frattempo i miei appelli al team di Pebble perchè spediscano il mio orologio paiono cadere nel vuoto…..

Vota questo post
Pebble, ma quanti problemi per lo smartwatch e-paper ultima modifica: 2013-04-16T09:14:28+00:00 da Stefano Ratto

8 Responses to Pebble, ma quanti problemi per lo smartwatch e-paper

  1. Shipping Address Complete
    Your Pebble is ready! Please confirm address
    Processing Shipment
    Shipment Sent

    ed è qui che iniziano i problemi…nel mio caso sono passate 3 settimane, due delle quali di viaggio da singapore a linate (nave?), e ora confido nel buon cuore dei doganieri italiani. ti faccio sapere quando arriva

    • smartwatch_ita scrive:

      Francesco, sinceramente comincio un po a sentirmi preso in giro…vabbè kickstarter, ma è passato un anno, e manco mi rispondono più alle richieste. Hanno fatto credere di poter far avere le versioni colorate e dopo mesi se ne escono che hanno problemi nella linea di produzione e ti “consentono” di cambiare con una nera, perchè ha magazzino hanno la giacenza. Eppure, anche dopo aver cambiato colore, nisba.
      In più mi dici che la spedizione dura settimane quando DHL in 2,5 gg fa arrivare un pacco dalla Cina…..mi chiedo se non ci stiano un pò marciando.
      Ma ti hanno comunicato che corriere usano??

  2. ciao, mi è arrivato ieri, poste italiane e 26 euro di dazio
    ma è fantastico, soprattutto ora che con l’ultimo upgrade trovi più di 200 watchface, una meglio dell’altra. peccato solo che ne regga massimo otto. cmq vale l’attesa (praticamente un anno)

    • smartwatch_ita scrive:

      Francesco…..ti invidio :-)
      I ragazzi di Pebble non mi rispondono nemmeno ai tweet che gli mando, evidentemente li ho scocciati con la mia insistenza! Ma non usano un corriere un pò serio per la spedizione? Arriva con le poste italiane? Tanti saluti allora!

  3. […] tempi di vita dello smartphone mentre il secondo articolo è nientepopodimeno che la recensione: Pebble, ma quanti problemi per lo smartwatch e-paper – TheLongRun Pebble smartwatch, la recensione definitiva – TheLongRun L'idea che mi sono fatto è che […]

  4. Osvaldo Luci scrive:

    TI è arrivato?
    Spero di si a me personalmente non da di questi problemi.
    Sinceramente funziona con iphone ma è limitato.
    No twitter no facebook messanger. il resto è perfetto io ho la kickstar edition

  5. Osvaldo Luci scrive:

    io ho la versione jet black. E ti dico sinceramente ne sto aspettando un altro per la mia compagna questo di colore bianco. Sta succedendo la stessa cosa che ha descritto Francesco pensabene, ma ancora non si vede.
    Adesso sentirò la Royal mail. Infatti sto a Londra :(

  6. […] avventura con fortune decisamente alterne. Quello che ha raccolto di più in termini di successo è Pebble che comunque ha distribuito al momento (con ritardi spaventosi) molto meno di 80.000 unità in tutto […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tutti i diritti riservati - www.thelongrun.it -