Pebble non vi piace? Metteteci una cover!

Quando un prodotto ha successo genera anche un ecosistema di offerte di prodotti che ne arricchiscono l’esperienza. Di solito, nell’ambito dell’elettronica di consumo, si tratta di accessori che ci aiutano a completare o a cambiare quello che non ci piace o quello che riteniamo incompleto. Lo smartwatch Pebble non fa eccezione, come tutti i prodotti che hanno incontrato i favori del pubblico.

Normalmente se si stratta di oggetti elettronici assistiamo al fiorire di community di sviluppatori che sfornano app, ROM, firmware. Trattandosi di oggetti ANCHE fisici potremo vedere anche accessori che vanno a modificare l’estetica. Questo è proprio il caso di oggi. La grande fucina di Kickstarter ci regala una chicca interessante e ci fa ragionare ancora una volta di quante e quali siano le occasioni che la rete sa offrire a chi ha idee e le vuole far diffondere.

Pebble nasce senza avere la possibilità di adottare nativamente altre cover. Non può cambiare colore ne aspetto. L’idea che ha avuto un tale Drew Beller è stata quella di creare delle cover da applicare sopra all’orologio sfruttando la particolare forma della cassa di Pebble che è in grado di offrire degli appigli solidi. Queste piccole cover possono avere forme e colori logicamente differenti e si possono abbinare anche con un “band loop” (l’anellino che mantiene fermo il cinturino) dello stesso colore. Un’ idea interessante e simpatica che sicuramente saprà incuriosire i tanti possessori di Pebble (soprattutto per il costo molto contenuto!).

 

Vota questo post
Pebble non vi piace? Metteteci una cover! ultima modifica: 2013-04-24T16:32:47+00:00 da Stefano Ratto

2 Responses to Pebble non vi piace? Metteteci una cover!

  1. Carlo scrive:

    Ciao Stefano
    Volevo chiederti ,ho visto vari “mod” con cinturini Personalizzati. per cambiare il Cinturino devo rivolgermi ad un orologiaio oppure è un passaggio semplice ?
    Mi sapresti dire come fare??

    • smartwatch_ita scrive:

      CIao,
      da quello che ho avuto modo di vedere il cambio cinturino è una manovra molto semplice. Se cerchi su YouTube ci sono anche dei video che illustrano come fare. Se poi non sei troppo sicuro puoi rivolgerti a un qualsiasi orologiaio che con una spesa minima te lo cambia.

      ciao!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tutti i diritti riservati - www.thelongrun.it -