iStick Playtime, lo smartwatch flessibile

Trovo che lo smartwatch iStick Playtime sia un prodotto eccezionale. Peccato che contrariamente alle mie rosee previsioni non raggiungerà mai la soglia di 250.000$ (altina in effetti) che si è prefissato sulle pagine del sito di crowdfunding Indiegogo. Avrei scommesso sulla sua riuscita ma fino a questo momento i risultati sono un po scarsi.

Si tratta di uno smartwatch dotato addirittura di microfono e speaker (consente perciò di effettuare chiamate) che ha un form factor davvero innovativo. E’ totalmente flessibile e adotta un display a matrice di inchiostro che gli consente un consumo irrisorio della batteria. Resistente all’acqua (fino a 1 metro) non è dotato di touchscreen ma si governa grazie a un piccolo joystick direzionale posto sotto al display.

E’ in grado di ricevere chiamate, notifiche e messaggi e ha un’ottima vestibilità grazie appunto ai materiali con i quali è costruito. Appare più come una fascia sportiva ed effettivamente il suo uso principale può essere quello all’aria aperta, in tutte le condizioni possibili. Per cui bici, corsa, canoa, escursioni e altro ancora.

 

Personalmente iStick Playtime mi piace molto e reinventa un po il concetto di smartwatch fino ad adesso comunque molto vicino a quello di orologio tradizionale. Sorprende molto il suo spessore, davvero minimo tanto da chiedersi dove ha trovato spazio l’elettronica che comunque gli serve per funzionare! Credo che alcune idee, anche se approdano a piattaforme conosciute di crowdfunding, faticano a essere conosciute perchè non saprei spiegarmi altrimenti il risultato così poco incoraggiante raggiunto in questa raccolta.

Vanta anche una modalità di comando vocale allo smartphone un pò come succede per Martian, anche se non sarei pronto a scommettere per una resa elevata come quest’ultimo. Davvero sarebbe auspicabile vederlo prodotto perchè potrebbe rappresentare una valida alternativa agli smartwatch più conosciuti come Pebble che adotta un display della stessa tecnologia.

Di seguito le sue caratteristiche complete:

  • Connectivity: Bluetooth 4.0
  • Charge: Rechargeable lithium ion battery, 7 days continuous operation on a single charge.
  • Display: E-ink™ display, scratch-resistant, flexible.
  • Voice/Sound: Embedded microphone and speaker for hands free operation.
  • Control: Joystick controller for music control, call reception, Siri, iStick apps media.
  • Weather proof: 15 F or -10 C
  • Waterproof: To be announced, expected 3 feet.
  • Compatibility: iPhone 4, 4S, 5, Android (early 2014 starting with galaxy)
  • Audio connection: iStick hands free mode or in combination with standard headphones or Bluetooth headset.
Non male davvero…..chi si butta in questa rincorsa e concorre a sostenere iStick Playtime?

Vota questo post
iStick Playtime, lo smartwatch flessibile ultima modifica: 2013-05-07T17:45:12+00:00 da Stefano Ratto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tutti i diritti riservati - www.thelongrun.it -