iWatch, il concept più bello dello smartwatch di Apple

Spesso e volentieri i concept di smartwatch che fioccano numerosi in rete appaiono immediatamente come semplici studi, magari interessanti e stilisticamente ben sviluppati ma fini a se stessi. Un pò perchè difficilmente si tiene conto delle leggi fisiche che imporrebbero spessori meno minimali, ingombri un pò più significativi e display meno brillanti di quelli che appaiono nei rendering. Purtroppo dobbiamo tener conto dello stato attuale della tecnologia e dell’elettronica in generale che impongono determinati criteri. Magari avere uno smartwatch sottile come un foglio di carta (anche se ci stiamo arrivando…), purtroppo al momento non si può.

Ecco perchè appare doppiamente interessante questo studio che spero davvero non rimanga tale. E’ frutto della matita raffinata del designer Martin Hajek che propone la sua visione personale di iWatch, lo smartwatch che Apple presumibilmente presenterà nel corso dell’anno. Appare semplicemente bellissimo nelle sue forme pulite e minimali che tengono conto anche delle esigenze vere che si presenterebbero se dovesse essere prodotto.

 

Realizzato completamente in alluminio e vetro, ha un display touchscreen curvo e quattro tasti fisici posti sui lati. Il logo della mela morsicata appare in bella evidenza sul retro della cassa e sul cinturino. Interessanti le finiture che riportano lo stesso profilo svasato del contorno dell’ iPhone posizionato vicino nelle immagini. e il sistema di ricarica che è visibile con i suoi contatti sul lato della cassa (simile a quello adottato per Pebble).

Il tutto appare molto elegante e decisamente di classe anche se iWatch sembra adatto per essere indossato sia in ambienti formali che non. Personalmente mi piace davvero molto anche se non c’è modo di ragionare sulla sua possibile dotazione hardware, trattandosi di un concept.

Chi di voi non o comprerebbe? :-)

Vota questo post
iWatch, il concept più bello dello smartwatch di Apple ultima modifica: 2013-05-10T14:32:57+00:00 da Stefano Ratto

2 Responses to iWatch, il concept più bello dello smartwatch di Apple

  1. […] in anticipo le sue carte. Logicamente rispetto ai suoi competitors storici come Apple (il suo iWatch??) e Google per il quale sia parlava da tempo di uno smartwatch […]

  2. Denny scrive:

    Beh un design con un display curvo senza bordo e attaccato al vetro non può che colpire, purtroppo è fantascienza e anche Apple dovrà fare i conti con l’effetto “old smartphone”. Sempre se non vuole farlo pagare 800 euro..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tutti i diritti riservati - www.thelongrun.it -