GEAR sarà il prossimo smartwatch di Samsung

Una “gola profonda” informatrice di Phandroid.com, avrebbe rivelato il nome che Samsung intende utilizzare per la sua gamma di prodotti tecnologici indossabili, ed è Samsung Gear. Come al solito capita con le descrizioni dei marchi blasonati, potrebbe riferirsi a praticamente qualsiasi prodotto elettronico e potrebbe identificare anche un’intera linea di prodotti. La parte interessante arriva in una sezione supplementare di questa comunicazione. Si dice che il nome verrà associato a orologi intelligenti che sono in grado di “comunicare i dati agli smartphone.”
Sapevamo già che Samsung stava lavorando a un orologio intelligente, dopo aver confermato la notizia diversi mesi fa, ma il nome Gear propone una gamma di prodotti indossabili, come è consuetudine per abbigliamento e accessori. Non ci sarebbe da sorprendersi dunque se Samsung Gear rappresentasse la linea di oggetti elettronici da indossare (tra cui logicamente lo smartwatch) e che anticiperebbe la nascita del filone della wearable technology.
Samsung ha al momento qualche ritardo da recuperare, la Sony ha appena annunciato il suo nuovo orologio intelligente, lo SmartWatch 2, e, come recenti ricerche hanno dimostrato, Sony sta sottraendo clienti a Samsung in Europa, con il suo nuovo smartphone di punta Xperia Z. Inoltre, il Pebble SmartWatch ha lasciato i confini di Kickstarter e del proprio sito web,per accedere ai canali classici del mondo retail, in quanto può essere acquistato a Best Buy per $ 150.
Poi c’è Apple, con il suo ormai famoso marchio con il nome iWatch che è stato registrato tra i brevetti in Giappone, Taiwan, Messico, Turchia, Colombia, e vari altri paesi nel corso degli ultimi giorni. Il nome iWatch è in realtà un po’ prevedibile, ma almeno è descrittivo e richiama alla mente il marchio della mela morsicata. Nonostante tutta questa attività intorno all’universo smartwatch, ci sono ancora pochi modelli disponibili e accessibili per cui è ancora difficoltoso entrare in possesso di un orologio intelligente di ultima generazione. Samsung sarà effettivamente il prossimo produttore a svelare il suo tentativo di conquistare il pubblico in questo nuovo e fiorente mercato?

Sarà questo il Samsung Gear?

 

Vota questo post
GEAR sarà il prossimo smartwatch di Samsung ultima modifica: 2013-07-04T11:26:44+00:00 da Stefano Ratto

One Response to GEAR sarà il prossimo smartwatch di Samsung

  1. […] se ne sono diffuse tante in questi mesi. E questa ultima potrebbe banalmente annoverarsi tra queste, pero’ la veste […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tutti i diritti riservati - www.thelongrun.it -