Microsoft prepara uno smartwatch in alluminio con LTE

Anche il gigante di Redmond pare stia preparando il terreno per una sua discesa in campo nell’ambito del mercato smartwatch.
Questo dicono rumors sempre più insistenti che si cominciano anche ad arricchire di dettagli. Innazitutto il debutto avverrà nel 2014 come per il grande rivale Apple ma le sorprese non finiscono di certo qui. Pare che lo smartwatch di Microsoft avrà una struttura completamente in alluminio semi trasparente, una particolare versione di WIN8 installata a bordo, 6 Gb di sorage e un modulo LTE per le connessioni ad alta velocità. L’interfaccia ricorderà l’ambiente Metro con le ormai classiche “tiles” a scorrimento.

Non si tratta di una sorpresa ma piuttosto di una conferma. Ormai ogni produttore (sull’onda dei “piccoli” che per primi hanno proposto gli smartwatch sui siti di crowdfunding) pensa di mettere a listino prima o poi il suo smartwatch che avrà il compito di “accompagnare” i grandi e potenti dispositivi (ma ormai scomodi da maneggiare) che trovano posto nelle nostre tasche, borse o zaini.

Tornando al futuro orologio targato Microsoft è interessante sottolineare qualche particolarità. Innanzitutto il materiale pare sia Oxynitride Aluminum che oltre a mantenere inalterate le qualità dell’alluminio classico (robustezza e leggerezza) abbia una trasparenza pari all’ 80% pur mantenendosi tre volte più duro del vetro. Un materiale del genere permetterebbe di creare una cassa rigida e impermeabile (oltre che leggerissima) di dimensioni sicuramente più ridotte rispetto ai competitor. In più verrà data facoltà al cliente di personalizzare il proprio esemplare con cinturini e fasce di diversa fattura e colorazione.

Logicamente non c’è al momento nessun altra informazione, men che meno qualche immagine che possa fugare altri dubbi (o alimentarne di nuovi!).

Vedremo se il grande ex monopolista dell’informatica mondiale saprà stupire e proporre qualcosa di innovativo sul mercato. E’ davvero tanto che non lo fanno più…..

Vota questo post
Microsoft prepara uno smartwatch in alluminio con LTE ultima modifica: 2013-07-17T15:25:34+00:00 da Stefano Ratto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tutti i diritti riservati - www.thelongrun.it -