Qualcomm Zola, lo smartwatch con display Mirasol

Condivisioni 6

Ancora un’altra azienda di elettronica sta saltando nel carro smartwatch. Si tratta del produttore di chip Qualcomm. Sembra essere in programma l’uscita del loro smartwatch che potrebbe addirittura debuttare a Settembre di questo 2013.

Si vocifera che lo smartwatch potrebbe chiamarsi Zola e potrebbe utilizzare proprio uno dei chip entry-level di Qualcomm con un display Mirasol. Il display Mirasol è un display modulatore interferometrico, e offre grande leggibilità in qualsiasi condizione di luce consumando meno energia rispetto altri display. Come e’ possibile vedere dall’immagine si tratta di un display a colori che segnerebbe una decisa svolta in questo ambito. Al momento infatti gli smartwatch che hanno display sempre acceso possono visualizzare solo toni di grigio (Pebble,Agent), mentre i modelli (Sony, i’m Watch) con display a colori devono scendere al compromesso di….spegnersi.

Le voci che questo smartwatch sarà caratterizzato dal display Mirasol probabilmente derivano dal fatto che Qualcomm mostra un mock-up di un smartwatch Mirasol ripreso in una recente fiera del settore. Quello che viene mostrato assomiglia poi molto al recente Sony Smartwatch2, con la superficie del display piuttosto ampia e quadrata.

Dato che Qualcomm fa già la maggior parte dei componenti critici di un Smartwatch, insieme con le proprie competenze di elettronica, non sarebbe un grande ostacolo per la società passare a questo nuovo mercato.

La notizia del Qualcomm Zola arriva poco dopo la Sony rivela il suo SmartWatch 2 e Foxconn indica il proprio interesse per il mercato smartwatch. Queste notizie, in coppia con il rilascio di altri smartwatches sulle piattaforme di crowdfunding lanciate di recente, il 2013/2014 sembra davvero essere l’anno degli orologi intelligenti..

Qualcomm Zola, lo smartwatch con display Mirasol
Vota questo post