Samsung conferma il suo smartwatch Galaxy Gear per il 4 Settembre

Che la rivoluzione abbia inizio! Con l’annunciata presentazione del 4 Settembre all’ evento UNPACKED Episode 2 Samsung promette di cambiare tutto sotto il cielo degli smartwatches. Non ci resta che aspettare qualche giorno…

Quanto e come potra’ stupire la grande casa coreana lo sapremo solo all’apertura del sipario il 4 Settembre, quando oltre all’attesissimo Galaxy Note III sara’ presentato, ormai e’ un dato piuttosto certo, anche lo smartwatch Galaxy Gear. E’ infatti all’ IFA2013 di Berlino che farà il suo debutto il chiacchierato smartwatch di Samsung che con il suo schermo flessibile (stabilendo il primato di essere il primo dispositivo che lo monta) avrà sicuramente una funzione propulsiva per tutto il settore.

Purtroppo immagini non ne sono trapelate e i rendering elaborati sulla base dei brevetti che la stessa Samsung ha presentato sono si affascinanti ma non ci assicurano in alcun modo che il suo aspetto sia davvero quello. fare speculazioni in realta’ sarebbe davvero semplice ma l’esperienza ci suggerisce di aspettare e di muovere i dovuti passi con cautela. Oltre all’aspetto anche le funzionalita’ e la dotazione hardware sono coperti da mistero. Quale sara’ la tecnologia adottata per il display? Un classico OLED, un LCD o un e-ink a basso consumo? E il suo sistema operativo? Proprietario o una versione custom di Android?

Samsung Galaxy Gear avrà diverse colorazioni

Le domande sono tante, le risposte al momento non le conosce nessuno. Il dato sul quale tutti stanno facendo un pensiero e’ quello diffuso dagli analisti proprio qualche giorno fa. Il mercato smartwatch nel 2014 subirà  un’espansione enorme arrivando a sfiorare i 5 milioni di pezzi venduti. Una torta che sicuramente fa gola a molti e pare che Samsung abbia deciso di giocare in anticipo le sue carte. Logicamente rispetto ai suoi competitors storici come Apple (il suo iWatch??) e Google per il quale sia parlava da tempo di uno smartwatch “X”.

Vedremo, nel frattempo la data e’ davvero vicina e non ci resta che sederci con un bel pacco di popcorn sulle gambe :-)

Vota questo post
Samsung conferma il suo smartwatch Galaxy Gear per il 4 Settembre ultima modifica: 2013-08-16T10:37:02+00:00 da Stefano Ratto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tutti i diritti riservati - www.thelongrun.it -