Omate TrueSmart pronto al debutto su Kickstarter. Al via la campagna crowdfunding [UPDATE VIDEO]

Dopo una sapiente campagna social Omate sbarca su Kickstarter pronto a stabilire un record. Quali novità scopriremo quando verrà tirato su il sipario?

L’annuncio lo avevano dato da tempo, i ragazzi di Omate. Il giorno fatidico finalmente è arrivato e la strategia applicata sul fronte della comunicazione sicuramente darà i suoi frutti. Mai come adesso (nemmeno Pebble lo ha saputo fare) una campagna crowdfunding era riuscita a partire con una spinta così evidente e significativa. Solitamente, a campagna già avviata, il tam tam dei media svolge il duro lavoro di diffusione della notizia portando sulla pagina della campagna stessa i visitatori (e possibili sottoscrittori). In questo caso si è deciso davvero di giocare di anticipo addirittura lanciando due differenti contest (di cui uno in corso) per promuovere massicciamente un prodotto ancora da fabbricare. Questo ha permesso una crescita davvero esponenziali dei “Mi piace”, tweet, Like e segni più. La sola pagina di Google+ ha già ricevuto migliaia di “apprezzamenti” ed è nelle cerchie di altrettanti (che per cui vogliono ricevere costantemente il flusso delle news).

Ora Kickstarter dovrà “monetizzare” il grande sforzo compiuto ma sono convinto che la soglia minima (fissata solitamente in 150.000$) verrà raggiunta in tempi molto brevi. Dopo si apriranno le porte delle modifiche. Solitamente è quello che avviene nelle campagne crowdfunding (per chi non le conoscesse): all’aumentare dell’importo raccolto equivale qualche miglioria/implementazione, che nel caso di Omate TrueSmart potrebbe tradursi in uno storage più capiente, maggiore RAM, waterproof più efficace, o altro. Più soldi si raccolgono più si ci si trova in grado di comprare componentistica migliore o più efficace.

Tolto questo aspetto, attendiamo l’accensione delle luci su questo Omate TrueSmart che ha davvero tutte le carte in regola per far parlare di se. Dovranno svelarsi molti aspetti relativi alla funzionalità dell’interfaccia e alle prestazioni sul campo (durata batteria, facilità d’uso in conversazione, qualità dei materiali), sicuramente le pagine di Kickstarter saranno ricche di nuovi spunti da poter esaminare insieme. Ne sapremo di più a brevissimo….

[UPDATE VIDEO]: progetto partito da pochi minuti, ecco il primo video promozionale

Vota questo post
Omate TrueSmart pronto al debutto su Kickstarter. Al via la campagna crowdfunding [UPDATE VIDEO] ultima modifica: 2013-08-21T15:39:53+00:00 da Stefano Ratto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tutti i diritti riservati - www.thelongrun.it -