Vapirius AX2, video in anteprima assoluta per lo smartwatch all-in-one

Ne ho parlato solo qualche giorno fa condividendo un po’ di informazioni davvero succulente. Mi riferisco all’ormai prossimo Vapirius AX2 che ha il compito di proporsi come il primo smartwatch all-in-one che sbarca sul mercato italiano.

Per la prima volta lo possiamo mostrare in video, si tratta di un’ anteprima assoluta. Pochi secondi ma bastano per mostrare l’interfaccia del launcher che ricorda molto quella a “tiles” di WP e che pare ottimamente adattata all’uso su un display da 1,54 pollici e 260.000 colori. Elementi di sicuro interesse sono da una parte la CPU dual-core da 1,2 Ghz e appunto la presenza di Android dall’altra, nella sua versione 4.0 ICS. La presenza del Play Store di Google gia’ installato nel sistema aumenta notevolmente l’appeal di questo smartwatch. Vapirius Ax2 e’ dotato, come dicevo, di un modulo telefonico a se stante e non ha necessita’ dello smartphone per effettuare una chiamata. E’ logicamente consigliato l’uso di un auricolare ma a’ possibile sostenere anche una chiamata in viva voce, logicamente rimettendoci un po’ di privacy :-)

Lo slot per la MicroSim Card ha una sistemazione piuttosto originale sul tratto terminale del cinturino, dalla parte opposta trova posto lo speaker. Questa soluzione ha sicuramente consentito un notevole risparmio di spazio all’interno del corpo dell’orologio cosi’ da poter mantenere  le dimensioni a un livello davvero notevole, tra le altre cose Vapirius AX2 dispone di 4 Gb di storage e puo’ alloggiare MicroSd fino a 32 Gb. Poco piu’ di 4 cm su ogni lato e 12,3 mm lo spessore il “fuori tutto” della cassa. La batteria poi non e’ estraibile ma integrata nella struttura. Questo ha evitato di avere aperture sul fondo della cassa.

Insomma sempre piu’ particolari vengono svelati, ma ormai siamo prossimi al lancio sul mercato di questo Vapirius AX2, che sara’ proposto al pubblico a un prezzo estremamente aggressivo, 249€ direttamente sulle pagine di WatchmobilePhone Italia.

Vota questo post
Vapirius AX2, video in anteprima assoluta per lo smartwatch all-in-one ultima modifica: 2013-08-21T00:33:38+00:00 da Stefano Ratto

31 Responses to Vapirius AX2, video in anteprima assoluta per lo smartwatch all-in-one

  1. Vapirius AX scrive:

    Bravo Stefano, come sempre sei il primo a documentare il primo smartwatch + smartphone (“All in one”); la Micro Sim card viene inserita nell’apposito alloggiamento del cinturino la cui apertura si nota nella foto del modello azzurro (in prossimità del quadrante sulla destra). Videocamera, radio FM, Gmail, Play Store, ricerca vocale, Gps, ..tutto al tuo polso senza ricorrere più al tuo smartphone.

  2. Irene Amato scrive:

    Le consegne sono programmate in base agli ordini che ci sono pervenuti in questi giorni e comunque tutte entro settembre 2013. La spedizione è inclusa nelle 249,00 euro e non ci sono spese doganali.

  3. Irene Amato scrive:

    Le consegne sono programmate in base agli ordini pervenuti in questi giorni e comunque tutte entro il mese di settembre 2013. La spedizione è inclusa nel prezzo (249,00 euro), non ci sono ulteriori spese nè oneri doganali per chi ordina dall’ Europa.
    Saluti a tutti e ciao Stefano!

  4. Irene Amato scrive:

    ..allego alcune immagini schematiche: pulsanti, slot micro sd che va inserita con un apposito “spillo”.. e le funzioni principali. Saluti.

  5. […] con l’ormai caratteristica forma quadrata che contraddistingue anche il fratello più grande Vapirius AX2. I cinturini con colori vivaci suggeriscono però una destinazione d’uso leggermente diversa […]

  6. Vapirius AX scrive:

    Ciao Stefano, ti lascio alcune foto dell’ AX2 “in navigazione”. Avevi ragione la connessione è decisamente più veloce rispetto all’ AX. Saluti, david.

  7. Vapirius AX scrive:

    Ciao Stefano, non riesco più a staccarmene e pesa pochissimo! (70 gr.).
    Lo so che non sei d’accordo ma preferisco il bianco!
    David Jannotti
    http://www.orologicellulari.it
    http://www.watchmobilephone.com

    • smartwatch_ita scrive:

      Sbagli :-)
      Il bianco non e’ affatto male (sarebbe perfetto se non si sporcasse!)
      Ottimo il peso, molto contenuto.

    • Paolo scrive:

      dici di non riuscirtene a staccare, ma perchè non fai un bel video di questo watch phone?! on line non si trova nulla se non quello pubblicato qui (che lascia un po il tempo che trova per durata e qualità), aiuterebbe certamente anche la vendita!

  8. Paolo scrive:

    sbaglio o non ha un jack per inserire degli auricolari?

  9. Irene Amato scrive:

    Salve Sig. Paolo, il jack per inserire gli auricolari è sulla sinistra della cassa, tra i 2 pulsanti. Lo stesso jack serve per la ricarica e la connessione al pc. Gli auricolari sono bianchi e sono inclusi nella confezione.

    • smartwatch_ita scrive:

      Ottimo, sarebbe interessante vedere se esiste un adattatore per un classico jack 3,5 credo che AX2 (come tanti device d’altronde) monta un plug proprietario. Dovuto anche all’esigenza di risparmiare connettori supplementari (e relativo spazio). Una scelta intelligente dal lato hardware.

  10. Irene Amato scrive:

    Sig. Paolo come lettore di TheLongRun, faremo l’impossibile per spedirglielo entro la prossima settimana. Tra gli accessori inclusi nella confezione noi inviamo:
    1) libretto istruzioni in italiano
    2) cavo usb
    3) caricabatteria da parete
    4) auricolari per sentire radio FM, musica…
    5) ejector Pin per micro sim card (serve a inserire e a togliere la micro Sim nel cinturino).
    6) Vapirius AX2
    Saluti, Irene.
    http://www.orologicellulari.it
    http://www.androidwatch.it

  11. Vapirius AX scrive:

    Buongiorno Sig. Paolo, il video lo stanno montando; siamo stati in uno Studio di registrazione per 5 ore di film martedì 27 agosto + altre 2 ore ieri. Lo stanno montando: dovrebbe durare 3 minuti circa, in linea con quello realizzato per Vapirius AX. Sarà on line crediamo martedì 3 settembre 2013 su YuoTube.
    saluti.

  12. Paolo scrive:

    Wow grazie delle risposte! Non vedo l ora di averlo tra le mani…anzi al mio polso! Come tutti voi sono un amante della tecnologia e delle innovazioni!
    Ottima la scelta di limitare le porte hardware e quindi utilizzare lo stesso ingresso per ricarica e jack 3.5 mm audio!, questo sicuramente ha aiutato a limitare le dimensioni, come sfruttarne il cinturino…
    Sarò lieto di farvi un’accurata recensione, e nel frattempo, dopo la bruttissima esperienza avuta con i’m W e il suo distributore latitante vorrei dare a Cesare ciò che è di Cesare e fare i miei complimenti sinceri al distrbutore di queato prodotto e alla Sig.na Irene per aver gentilmente e rapidamente daro risposta ai miei quesiti, sia qui sul blog che tramite mail rispondendo con cortesia alle mie domande!
    Una serietà che non ho trovato da altre parti!

    E non vedo l ora di vederne il video!! Magari direttamente dal mio Vapirius AX2 😉

  13. Irene Amato scrive:

    Ho letto la Sua notifica su Facebook Sig. Rendano: sì col Suo Vapirius AX2 bianco può telefonare e dialogare in viva voce, oppure con gli auricolari, o col Suo bluetooth. Le ho anche fatto 2 foto dopo aver effettuato una chiamata: è il Suo AX2 quello che vede! Saluti, Irene.

  14. Vapirius AX scrive:

    Ecco le foto con il libretto di istruzioni in italiano, prossima settimana iniziamo a spedire in base alle prenotazioni pervenuteci e speriamo di emozionarvi..
    David Jannotti
    http://www.androidwatch.it
    http://www.watchmobilephone.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tutti i diritti riservati - www.thelongrun.it -