Hyetis Crossbow Smartwatch, magnificenza a 41Mpx

Quando si parla dello stato dell’arte degli smartwatch bisognerebbe menzionare questo nuovo Hyetis Crossbow Smartwatch che porta l’eccellenza al nostro polso. E’ qualcosa di assolutamente diverso rispetto a quello a cui eravamo abituati partendo da quello che é un’elemento davvero inusuale per uno smartwatch. Monta infatti una fotocamera che però ha una particolarità : adotta un sensore da ben 41Mpx con ottiche Carl Zeiss (per intenderci lo stesso sensore che troviamo sul nuovissimo Nokia Lumia 1020).

Le differenze non si fermano certo qui e tra le altre cose spicca il prezzo di questo particolarissimo smartwatch: ben 1200$

Sono convinto comunque che Hyetis Crossbow potrà  contare su non pochi estimatori, anche se non so quanti di questi se lo potranno permettere. Rimaniamo sulla parte fotografica perché  é sicuramente interessante. Oltre all’incredibile definizione del sensore, che e’ in grado di riprendere fotogrammi a una qualita’ mai vista, e’ dotato anche di zoom ottico e di un particolare “ring flash” che circonda la lente ottica e dovrebbe assicurare anche una diffusione ottimale della luce per scatti notturni.

Come é evidente dalle immagini che lo ritraggono, Hyetis Crossbow non é dotato di display grafico ma é completamente analogico (con movimento svizzero, naturalmente). Gli scatti effettuati dovrebbero essere visibili sullo smartphone al quale é collegato l’orologio. Si perché da questo punto di vista vengono ripresi i concetti classici degli smartwatch, infatti anche Hyetis Crossbow sfrutta il bluetooth per ricevere notifiche e informazioni che poi (un po’ come accade con Cookoo
) vengono visualizzati sullo sfondo dell’ampio quadrante. Il tutto é racchiuso in una cassa interamente in titanio resistente alla pressione dell’acqua fino a 250 mt.

Se non bastasse questo, Hyetis Crossbow é veramente infarcito di sensori di tutti i tipi, che vanno dal GPS (per il geotagging delle foto riprese), al WiFi, NFC, Accelerometro, sensore biometrico, bluetooth, altimetro….vi viene in mente qualcos’altro?? A me no!

A quanto pare lo vedremo presto all’opera al polso di qualche fortunato con molta disponibilità o in review su qualche sito del settore, la sua uscita é prevista per Dicembre 2013.

Vota questo post
Hyetis Crossbow Smartwatch, magnificenza a 41Mpx ultima modifica: 2013-08-24T13:11:28+00:00 da Stefano Ratto

One Response to Hyetis Crossbow Smartwatch, magnificenza a 41Mpx

  1. Alex scrive:

    La prima immagine lascia presupporre un display grafico a colori, sotto le lancette.
    Forse ci saranno piu’ versioni?
    Certo che sembra eccezionale, estetica a parte, peccato per il prezzo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tutti i diritti riservati - www.thelongrun.it -