In arrivo X1, watchphone entry level della linea Vapirius

I nostri amici di Watch Mobile Phone ci comunicano che continua il rinnovamento della serie Vapirius con un nuovo ingresso, il modello X1. Come è chiaro dalle immagini riportate sotto, questo modello evidenzia una sostanziale differenza rispetto alla passata produzione. Si presenta con un aspetto decisamente sobrio con l’ormai caratteristica forma quadrata che contraddistingue anche il fratello più grande Vapirius AX2. I cinturini con colori vivaci suggeriscono però una destinazione d’uso leggermente diversa per questo X1.

E’ infatti destinato a un pubblico giovane e dinamico presentando anche un’ interfaccia utente completamente rinnovata e più semplice da utilizzare. Si tratta di un watchphone, per cui è presente l’alloggiamento per SimCard (di formato classico) e sistema operativo proprietario che mi risulta essere totalmente aggiornato (e non può che trattarsi di una nota positiva).

Vapirius X1, i colori disponibili

Vediamo le sue caratteristiche:

Size 42.0 x 42.3 x 12.0mm
Chip MTK6260
O.S. MTK
Network GSM(2.5G)
Frequency Quad Band, GSM 850/900/1800/1900
Flash RAM:128M,ROM:32M
Display 1,54′ RGB240*240 pixels
Touch screen Capacitive(Drive IC:IC-MSG2033)
Speaker 1208 Speaker/headphone( 2 in 1)
Microphone 4015
Bluetooth Support Bluetooth Stereo Headset, support video audio; Support data transfer and receive; Support calling via Bluetooth Headset
MicroSD Extendable up to 32G
USB Port Micro 7 pin port charging, data transfer and headset
Antenna GSM + Bluetooth antenna inside
Vibration Motor Yes
Battery Lithium ion battery, 300-400mAh
Button One button: Power on/off button
Support SMS, MMS, Hands free

Sicuramente da rilevare è la presenza del display capacitivo con una risoluzione 240*240 px e lo slot di espansione per MicroSd fino a 32Gb, ideale per portarsi dietro migliaia e migliaia di brani musicali da ascoltare con l’ausilio di auricolari bluetooth stereo (il protocollo è presente).

Vapirius X1, sotto il cofano…

Si tratta sicuramente di un prodotto interessante che potrà aprire la strada ai molti che sono forse spaventati dai contenuti troppo “avanzati” di modelli come Vapirius AX2 che grazie al sistema operativo Android e a un hardware molto più potente permette di sfruttare lo smartwatch in molti più scenari e situazioni. L’immediatezza d’uso e la semplicità sono le armi vincenti di questo nuovo smartwatch Vapirius X1 che sarà in vendita dal 1° Settembre (ma potete già effettuare il pre order) direttamente sul sito Orologicellulari.it al prezzo di lancio di 199€

Vota questo post
In arrivo X1, watchphone entry level della linea Vapirius ultima modifica: 2013-08-26T15:06:37+00:00 da Stefano Ratto

17 Responses to In arrivo X1, watchphone entry level della linea Vapirius

  1. Irene Amato scrive:

    Esatto, Stefano.. Vapirius X1 è diretto a tutti coloro che cercano un orologio cellulare semplice da usare e con una grafica chiara e luminosa. In realtà da tempo le mamme ci chiedevano un orologio per i loro figli adolescenti ma senza videocamera, ed eccolo qui!
    In un futuro molto prossimo lo stesso modello sarà disponibile senza sim card e si connetterà allo smart phone come un vero e proprio smartwatch. Saluti, Irene.

  2. LucaS888 scrive:

    Sembra un bel prodotto, urge una recensione che ne testi caratteristiche, interfaccia, app, batteria e visibilità alle varie condizioni.
    Vedendo le specifiche purtroppo noto una grande assenza, il wifi, almeno per me che uso in gran parte quel tipo di connessione.

    • Paolo scrive:

      date le dimensioni del device e lo schermo ridotto…non trovo il wifi una mancanza cosi importante come per il caso di uno smartphone…magari mi ricrederò ma lo schermo cosi ridotto se pur di buona qualità ridurrà enormemente l’utilizzo in navigazione ecc…

      • Irene Amato scrive:

        ..non si può avere tutto, X1 non ama competere con i modelli al vertice ma essere il primo gradino di avvicinamento per quelle persone che amano rinnovarsi e distinguersi dagli altri, io la penso così!

  3. Irene Amato scrive:

    Ciao Luca, l’ X1 non ha il WiFi, è un orologio cellulare normalissimo semplice e diretto a coloro che si vogliono avvicinare a questo tipo di device. Non ha le prerogative dei più performanti android watch-phones. Credo sia diretto ai giovanissimi che amano un cellulare diverso dal solito..

  4. smartwatch_ita scrive:

    Per conto mio e’ ottima la mancanza della fotocamera che lo appesantirebbe. Invece ha un volume ridotto e un ingombro minimo. Come entry-level non e’ male, e l’interfaccia utente sembra ben disegnata.

    • Paolo scrive:

      credo che la nota dolente o meno di questi device, sia la durata della batteria e le dimensioni!
      questi due aspetti li ritengo fondamentali!
      ritengo che chi ricerchi questo tipo di device ne faccia principalmente una questione di dimensioni e di praticità di utilizzo oltre che ovviamente un aspetto tecnologico!

      • Irene Amato scrive:

        Sig. Paolo, X1 nasce per accrescere l’interesse dei giovanissimi; io ho deciso che sarà l’ X1 il mio personale smartwatch. Anche io non amo la videocamera e sono molto semplice nel pormi verso gli altri: AX2. Anche se non ama i paragoni con le auto, AX2 per me è la Range Rover, X1 è la Mini cooper S!

  5. Vapirius AX scrive:

    Stiamo valutando di lanciare sempre a settembre anche una variante dell’ X1 ma senza sim card: si connetterà allo smartphone: vogliamo testare se ai tuoi lettori interessa e se lo ritengono ancor più interessante della versione con Sim card.. ciao Stefano!
    David
    http://www.orologicellulari.it
    http://www.watchmobilephone.com

  6. DANIELE scrive:

    Salve Irene, attualmente non è proprio possibile progettare un watch phone (quindi dotato di SIM CARD) dalle dimensioni realmente ridotte tipo mm 35x35x7? Cioè intendo qualcosa di sobrio e carino come l’X1, con le stesse caratteristiche hardware e software (è importante un altoparlante potente per il vivavoce), ma con delle dimensioni davvero paragonabili a quelle dei piu’ comuni orologi, soprattutto per quanto riguarda lo spessore. Personalmente vedrei un prodotto di questo tipo come un oggettino davvero delizioso e desiderabile, piu’ che rincorrere le caratteristiche hardware e software degli smartphone (vedi AX2, che comunque ritengo un ottimo traguardo)

  7. Vapirius AX scrive:

    Ciao Daniele, ecco la foto di Vapirius X1 indossato, come vedi le dimensioni sono ridotte rispetto alla generazione precedente. La potenza del vivavoce è maggiore e i colori ne accrescano l’appeal.

  8. Irene Amato scrive:

    Salve Daniele e grazie per le sue valutazioni, per noi preziose! Il prezzo di Vapirius AX2, la punta di diamante tra tutti i nostri modelli, è una strategia di mercato, un prezzo aggressivo come dice il titolare di TheLongRun, per lanciare un device unico ma accessibile a tutti.
    Tanta gente non conosce ancora l’esistenza di questa tipologia di prodotto: proprio ieri mentre ero in banca, ho ricevuto una telefonata e parlando col mio orologio molti clienti della banca si sono avvicinati allibiti e mi hanno chiesto informazioni, stupendosi dei prezzi contenuti e delle prestazioni di questi “orologi”.
    Quindi Vapirius AX2 ha un prezzo promozionale (il modello precedente costa 399,00 euro e ci viene ancora richiesto) e le consegne iniziano lunedì 2 settembre 2013. Inoltre la spedizione e gli accessori sono inclusi nel prezzo visibile sui nostri siti, e non ci sono spese doganali.
    Per noi è un grande sforzo ma l’AX2 è diretto a un elite, al professionista o all’esperto che valutando tale offerta, la prende al volo! Parliamo di persone dinamiche e che si distinguono dalla massa (che al contrario è bloccata da mille timori e pregiudizi). Oggi le confermo che nessun altro device al mondo è in grado di competere con l’ AX2, neppure i modelli delle Marche più blasonate che stanno per uscire. In foto non ci si rende conto come sia indossato ma AX2 passa davvero inosservato.

  9. […] rinnovata gamma Vapirius che ha visto l’ingresso in catalogo anche del “piccolo” X1 con sistema proprietario e hardware più contenuto. Il modello AX2 ha invece alzato di molto […]

  10. Vapirius AX scrive:

    Ciao Stefano, essendoci tanta curiosità sull’ X1, oggi Irene ti spedirà il suo di colore azzurro; dicci la tua ok? Saluti.

  11. Irene Amato scrive:

    Ciao Stefano, domani ti arriva il mio X1 azzurro, ti posto alcune immagini, sono convinta che ti stupirà.. ciao!
    Irene
    http://www.orologicellulari.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tutti i diritti riservati - www.thelongrun.it -