In arrivo X1, watchphone entry level della linea Vapirius

I nostri amici di Watch Mobile Phone ci comunicano che continua il rinnovamento della serie Vapirius con un nuovo ingresso, il modello X1. Come è chiaro dalle immagini riportate sotto, questo modello evidenzia una sostanziale differenza rispetto alla passata produzione. Si presenta con un aspetto decisamente sobrio con l’ormai caratteristica forma quadrata che contraddistingue anche il fratello più grande Vapirius AX2. I cinturini con colori vivaci suggeriscono però una destinazione d’uso leggermente diversa per questo X1.

E’ infatti destinato a un pubblico giovane e dinamico presentando anche un’ interfaccia utente completamente rinnovata e più semplice da utilizzare. Si tratta di un watchphone, per cui è presente l’alloggiamento per SimCard (di formato classico) e sistema operativo proprietario che mi risulta essere totalmente aggiornato (e non può che trattarsi di una nota positiva).

Vapirius X1, i colori disponibili

Vediamo le sue caratteristiche:

Size 42.0 x 42.3 x 12.0mm
Chip MTK6260
O.S. MTK
Network GSM(2.5G)
Frequency Quad Band, GSM 850/900/1800/1900
Flash RAM:128M,ROM:32M
Display 1,54′ RGB240*240 pixels
Touch screen Capacitive(Drive IC:IC-MSG2033)
Speaker 1208 Speaker/headphone( 2 in 1)
Microphone 4015
Bluetooth Support Bluetooth Stereo Headset, support video audio; Support data transfer and receive; Support calling via Bluetooth Headset
MicroSD Extendable up to 32G
USB Port Micro 7 pin port charging, data transfer and headset
Antenna GSM + Bluetooth antenna inside
Vibration Motor Yes
Battery Lithium ion battery, 300-400mAh
Button One button: Power on/off button
Support SMS, MMS, Hands free

Sicuramente da rilevare è la presenza del display capacitivo con una risoluzione 240*240 px e lo slot di espansione per MicroSd fino a 32Gb, ideale per portarsi dietro migliaia e migliaia di brani musicali da ascoltare con l’ausilio di auricolari bluetooth stereo (il protocollo è presente).

Vapirius X1, sotto il cofano…

Si tratta sicuramente di un prodotto interessante che potrà aprire la strada ai molti che sono forse spaventati dai contenuti troppo “avanzati” di modelli come Vapirius AX2 che grazie al sistema operativo Android e a un hardware molto più potente permette di sfruttare lo smartwatch in molti più scenari e situazioni. L’immediatezza d’uso e la semplicità sono le armi vincenti di questo nuovo smartwatch Vapirius X1 che sarà in vendita dal 1° Settembre (ma potete già effettuare il pre order) direttamente sul sito Orologicellulari.it al prezzo di lancio di 199€

In arrivo X1, watchphone entry level della linea Vapirius
Vota questo post