Galaxy Gear,solo 10 ore di autonomia per lo smartwatch Samsung

Emergono nuovi particolari sull’atteso Samsung Galaxy Gear, lo smartwatch di Samsung che dovrebbe vedere la luce il 4 Settembre in occasione dell’ IFA che si terrà Berlino.

Alcune notizie sicuramente più positive di altre, come la presenza del sensore NFC e l’upgrade della fotocamera da 2 Mpx a 4Mpx. Il dato sicuramente che fa riflettere è quello relativo all’autonomia della batteria che pare essere solo di 10 ore. Decisamente poco se pensiamo di farne un uso continuativo e massiccio. Una delle prerogative di uno smartwatch dovrebbe essere quella di non dipendere così fortemente dalla ricarica e poter contare su qualche giorno (almeno) di sopravvivenza. Consideriamo sempre che questi rumors hanno sempre una fonte ma potrebbero rivelarsi non attendibili o fuorvianti.

Spesso si cerca semplicemente di alzare l’hype su un prodotto facendo circolare voci che poi alla fine non si confermano vere, fa parte del gioco. Certo è che alcune di queste non sono esattamente esaltanti. Per esempio al contrario di Omate TrueSmart e della scelta della stessa Sony per il suo SmartWatch2, assistiamo alla rinuncia del Play Store di Google a favore di un market Samsung dedicato. Scelta che fa intuire che forse il Galaxy Gear sarà compatibile solo con prodotti della casa coreana. Confermati invece gli altri dati tra cui il display da 2,5” OLED a 320 x 320, il processore dual-core a 1,5 GHz e 1 GB di RAM. Ricordo che Galaxy Gear non è dotato di slot SimCard per cui è a tutti gli effetti uno smartwatch senza modulo telefonico (ma dal quale si potranno effettuare e ricevere chiamate) per cui totalmente dipendente dallo smartphone al quale è collegato.

A questo proposito hanno fatto la loro apparizione anche alcuni screenshots della app che consentirà di configurare lo smartwatch dal cellulare. Ed è evidente da queste immagini che il pairing potrà essere effettuato anche via NFC, se lo smartphone è dotato di questa tecnologia. Il 4 è ormai vicino e in quella data verrà tirato su definitivamente il sipario su questo nuovo Galaxy Gear.

Il Galaxy Gear manager

Vota questo post
Galaxy Gear,solo 10 ore di autonomia per lo smartwatch Samsung ultima modifica: 2013-08-30T10:26:06+00:00 da Stefano Ratto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tutti i diritti riservati - www.thelongrun.it -