IconBIT Callisto100, un altro clone di Omate Truesmart arriva sul mercato

Produktbild PX-1790

I ragazzi di Omate credo che per fare un po’ di cassa si siano “venduti” i disegni e la progettazione del loro Truesmart che ha suscitato grande entusiasmo nella campagna crowdfunding che si è appena conclusa su Kickstarter. Lo dico perchè assistiamo ad una seconda uscita sul mercato di uno smartwatch esattamente identico al modello utilizzato per i test durante lo sviluppo di TrueSmart. Lo si è visto in diversi video e anche io ho dedicato un post a questa curiosa vicenda.

Per cui dopo Pearl con il suo AW-414 anche IconBIT (azienda russa attiva nel settore dell’elettronica di consumo) presenta il Callisto100 sul quale in verità non c’è tantissimo da dire, considerato che si tratta dell’esatto clone di Pearl.

Abbiamo perciò un bel display luminoso da 1,54 pollici con una risoluzione di 240*240 px che però, a differenza del “blasonato” Omate TrueSmart non può vantare la superficie del vetro Sapphire Glass (molto resistente ai graffi e agli urti). La fotocamera in dotazione sfrutta un sensore da 3 Mpx (quella di Omate è 5 Mpx) e la resistenza all’acqua e alle polveri è pari ai suoi fratelli, per tutti è presente la certificazione a IP67 (per cui non fateci immersioni!)
Il prezzo di questo “nuovo” smartwatch è sempre di 199€ ed è davvero difficile comprendere quali vantaggi potrebbe avere un acquisto fatto in Russia piuttosto che in Germania. Casomai sarà vero il contrario, dovendo la Germania rilasciare garanzia europea (la Russia non so, ma nutro seri dubbi). Le differenze tra i due modelli sono pressoché inesistenti e non so se a livello di interfaccia sia stata fatta una qualche personalizzazione (ma non credo).
Personalmente sarei più propenso a fare un’acquisto in Germania per la quale non è previsto nessun dazio doganale da corrispondere.
Di seguito un video hads-on dello stesso modello di smartwatch (qui il Pearl) che comunque rimane un’ottima alternativa per chi volesse entrare a fare parte di questo mondo e provare l’ebrezza di usare uno smartwatch :-)

Vota questo post
IconBIT Callisto100, un altro clone di Omate Truesmart arriva sul mercato ultima modifica: 2013-09-26T17:01:19+00:00 da Stefano Ratto

One Response to IconBIT Callisto100, un altro clone di Omate Truesmart arriva sul mercato

  1. Dark .Shadow scrive:

    Ma alla fine anche gli smartwatch che hanno scheda sim autonoma possono essere collegati ad un altro telefono e lavorare quindi con il numero dell’altra device? Non so voi ma io non l’ho ancora capito

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tutti i diritti riservati - www.thelongrun.it -