Sarà Gem lo smartwatch di Google?

google-smartwatch

In realtà è una notizia che stavamo aspettando un pò tutti, lo smartwatch marchiato Google sembra che stia per fare il suo debutto presso di noi comuni mortali. I rumors che accompagnano questa indiscrezione sono piuttosto solidi, come lo sono gli indizi che hanno preceduto quest’ultima velina. Taylor Wimberly è persona vicina a Motorola da molto tempo e i suoi ultimi post su Google+ in merito a questa vicenda parlano piuttosto chiaro.

Oltre a questo ricorderete tutti la vicenda di Wimm Labs. Evidentemente i frutti di questa acquisizione hanno cominciato a dare i loro frutti. I creatori del primo (in assoluto) smartwatch “moderno”, che già proponevano sul loro device Wimm One soluzioni all’avanguardia, evidentemente hanno saputo sfruttare bene le risorse messe loro a disposizione dal gigante delle ricerche on line.

Il 31 ottobre in occasione dell’evento Google durante il quale verrà presentato l’attesissimo Nexus 5 e l’altrettanto attesa versione 4.4 di Android denominata KitKat farà dunque la sua apparizione anche uno smartwatch nuovo nuovo, probabilmente già definito per stabilire un’interfaccia nativa con i Google Glass che saranno in vendita nel 2014. Ci dovremo aspettare un device innovativo (trattandosi di Google è obbligatorio per lo meno pernsarlo) e ricco di funzionalità esclusive, magari fortemente dedicate ai molteplici servizi che ormai offre BigG ai suoi utenti. Per cui troveranno il loro spazio GMail, Google+, Play Store con un livello di integrazione fino a questo momento sconosciuto (almeno per quello che riguarda gli altri smartwatches presenti sul mercato).

Infine il vettore che potrà portarci il fantomatico Gem potrà essere quella Motorola che ha recentemente accantonato il progetto xWatch probabilmente proprio per fare posto a questo nuovo device che a questo punto, ancor prima di nascere, vanta un bagaglio di esperienza davvero invidiabile.

Vi terrò logicamente informati su questa (ancora torbida) vicenda….

Vota questo post
Sarà Gem lo smartwatch di Google? ultima modifica: 2013-10-04T12:28:09+00:00 da Stefano Ratto

One Response to Sarà Gem lo smartwatch di Google?

  1. […]  mondo con Google Play Store” , e considerato che Google si dice che stia lavorando sulla propria versione di  SmartWatch, Omate  non potrà fregiarsi di quel […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tutti i diritti riservati - www.thelongrun.it -