E’ l’ora del Sony Smartwatch 2!

Colpevolmente ho riservato poca attenzione al nuovo arrivato di casa Sony, quel Smartwatch 2 che raccoglie l’eredita’ dei due precedenti modelli arricchendosi con nuove funzionalità e dal rinnovato comparto hardware.

I passi avanti ci sono e sono tutti positivi, e le ultime recensioni italiane realizzate dalle più seguite e affidabili (in termini di giudizio) testate internet del settore confermano la bontà delle scelte effettuate da Sony. Alcuni elementi mi entusiasmano meno di altri, come la scelta della tecnologia del display . Abbiamo infatti un LCD transflettivo da 1,6” molto brillante e che si conferma leggibile anche alla luce del sole, e che (a differenza di altri) anche a riposo rimane sempre acceso per mostrare l’ora. A proposito della batteria e’ importante segnalare che Sony Smartwatch 2
vanta un’autonomia che si avvicina molto a quella di Pebble, arrivando a una settimana di autonomia in maniera piuttosto agevole e con un uso mediamente intenso. Si tratta di un ottimo risultato e la differenza tra Smartwatch2 e il diretto concorrente Samsung Galaxy Gear
e’ quasi imbarazzante, logicamente a vantaggio del Sony.

Oltre a questi elementi il “piccolo giapponese” vanta anche la presenza del chip NFC che si presta a molteplici utilizzi, dai pagamenti wireless (non ancora accessibili nel nostro paese ma in progressiva diffusione nel resto del mondo) allo scambio di dati e informazioni con il semplice accoppiamento con un dispositivo che adotta a sua volta NFC, a tanti altri usi. Il corpo interamente in alluminio e la forma regolare ed elegante completano un quadro davvero interessante.

La compatibilità  poi (anche qui la differenza con Gear e’ impietosa) e’ assicurata per qualsiasi terminale Android che utilizzi la versione 4.0 ICS o successiva. A completare il tutto un parco applicazioni già molto vasto regalerà un’esperienza d’uso davvero completa e molto vasta, consentendo l’accesso ai social, alle mail, agli appuntamenti in calendario e a molto, molto altro.

Per approfondire la conoscenza con Sony Smartwatch2 vi lascio all’ottimo video realizzato dai ragazzi di Tuttoandroid.net  che hanno esaminato in maniera completissima e nel dettaglio (e con la solita attenzione) lo smartwatch gapponese, riservandogli a fine prova davvero un’ ottima valutazione.

Buona visione!


E’ l’ora del Sony Smartwatch 2!
Vota questo post