Doozy Watch, voglia di smartwatch “puro”

Doozy Watch non è il primo tentativo di avvicinare il mondo smartwatch all’area più tradizionale degli orologi da polso, proprio quelli con quadrante analogico. Ci è riuscito con successo già l’ottimo Cookoo (in vendita anche sullo store di Amazon ) e questa nuova versione segue sulla stessa lunghezza d’onda.
Abbiamo anche qui alcune piccole iconcine poste sul fondo del quadrante che ci avvisano (utilizzando questa volta i colori) all’arrivo di una chiamata, piuttosto che di una mail. In realtà potrebbe sembrare un sistema piuttosto limitato ma lo è solo all’apparenza.

L’applicazione residente sullo smartphone (Doozy Watch sarà compatibile con dispositivi Android e iOS) permette infatti di configurare in maniera piuttosto approfondita il sistema di avvisi che utilizza le simpatiche iconcine colorate. Possiamo attivare alert praticamente legati a qualsiasi applicazione, che verranno poi segnalati grazie al lampeggio delle icone e a una segnalazione sonora (oltre che alla vibrazione). Il creatore del progetto crowdfunding che potete seguire (e finanziare) su Kickstarter dichiara infatti che:

This specially designed watch syncs with your cell phone displaying L.E.D. notification, Vibration and Series of beeps, immediately when you receive an alert.

Questo orologio è pensato davvero per un approccio semplice e immediato al mondo smartwatch consentendoci di mantenere la dovuta distanza dal nostro smartphone (per cui senza doverlo controllare continuamente) ma regalandoci la possibilità di non perdere nessuna chiamata o notifica. Oltre alla parte concettuale c’è anche da considerare l’aspetto fisico di questo nuovo smartwatch. Sportivo nelle versioni colorate e in plastica, più elegante in quella in acciaio. Da sottolineare il fatto che, proprio come Cookoo, non ha bisogno di ricarica utilizzando una classica batteria a bottone che è capace di portare l’autonomia fino ad un anno di utilizzo costante in bluetooth.
Il costo è logicamente molto ridotto rispetto a un tradizionale smartwatch di ultima generazione, è possibile prenotare il proprio a soli 79$ (almeno lo sarà per i primi 200 sottoscrittori).

Doozy Watch, voglia di smartwatch “puro”
Vota questo post