Doozy Watch, voglia di smartwatch “puro”

doozy_watch_feat

Doozy Watch non è il primo tentativo di avvicinare il mondo smartwatch all’area più tradizionale degli orologi da polso, proprio quelli con quadrante analogico. Ci è riuscito con successo già l’ottimo Cookoo (in vendita anche sullo store di Amazon ) e questa nuova versione segue sulla stessa lunghezza d’onda.
Abbiamo anche qui alcune piccole iconcine poste sul fondo del quadrante che ci avvisano (utilizzando questa volta i colori) all’arrivo di una chiamata, piuttosto che di una mail. In realtà potrebbe sembrare un sistema piuttosto limitato ma lo è solo all’apparenza.

L’applicazione residente sullo smartphone (Doozy Watch sarà compatibile con dispositivi Android e iOS) permette infatti di configurare in maniera piuttosto approfondita il sistema di avvisi che utilizza le simpatiche iconcine colorate. Possiamo attivare alert praticamente legati a qualsiasi applicazione, che verranno poi segnalati grazie al lampeggio delle icone e a una segnalazione sonora (oltre che alla vibrazione). Il creatore del progetto crowdfunding che potete seguire (e finanziare) su Kickstarter dichiara infatti che:

This specially designed watch syncs with your cell phone displaying L.E.D. notification, Vibration and Series of beeps, immediately when you receive an alert.

Questo orologio è pensato davvero per un approccio semplice e immediato al mondo smartwatch consentendoci di mantenere la dovuta distanza dal nostro smartphone (per cui senza doverlo controllare continuamente) ma regalandoci la possibilità di non perdere nessuna chiamata o notifica. Oltre alla parte concettuale c’è anche da considerare l’aspetto fisico di questo nuovo smartwatch. Sportivo nelle versioni colorate e in plastica, più elegante in quella in acciaio. Da sottolineare il fatto che, proprio come Cookoo, non ha bisogno di ricarica utilizzando una classica batteria a bottone che è capace di portare l’autonomia fino ad un anno di utilizzo costante in bluetooth.
Il costo è logicamente molto ridotto rispetto a un tradizionale smartwatch di ultima generazione, è possibile prenotare il proprio a soli 79$ (almeno lo sarà per i primi 200 sottoscrittori).

Vota questo post
Doozy Watch, voglia di smartwatch “puro” ultima modifica: 2013-10-17T18:07:19+00:00 da Stefano Ratto

5 Responses to Doozy Watch, voglia di smartwatch “puro”

  1. LucaS888 scrive:

    Si però questo tipo di smartwatch non sostituisce gli schermi degli smartphone per certi usi, sostituisce, se così si può dire, solo la suoneria visto he si limita solo asegnalare l’arrivo di una notifica, sms, email, chiamata.

  2. Carl Leung scrive:

    Thank you for the write up!

    -Carl Leung / Doozy Inc,

  3. Carl Leung scrive:

    Hi Stefano,

    Can you change my link from Indiegogo to Kickstarter? Thank you very much appreciated! http://kck.st/1bdocm7

    Cheers,

    Carl Leung

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tutti i diritti riservati - www.thelongrun.it -