Anche HTC al lavoro su uno smartwatch

HTC

Le indiscrezioni e i rumors stanno facendo smuovere un po’ di sabbia dal fondo anche per quello che riguarda HTC. Il costruttore di smartphone pare che presenterà a breve un nuovo tablet e uno smartwatch che andrà a completare la gamma dei devices del colosso taiwanese.

Le parole di Peter Chou non lasciano spazio all’immaginazione. Recentemente infatti ha dichiarato che presto l’azienda che dirige immetterà sul mercato un nuovo tablet appunto e un dispositivo indossabile. Immaginando che non possa trattarsi di un oggetto come i Google Glass va da se che lo smartwatch è la tipologia di oggetto che meglio si presta al momento. HTC è costretta a riguadagnare quote di mercato, gli ultimi mesi sono stati indubbiamente difficili e l’ultimo modello di punta HTC One rischia di non essere sufficiente a riportare l’azienda ai fasti del recentissimo passato, quando battagliava con Samsung.

Ormai il produttore coreano può contare su un evidente vantaggio in termini di penetrazione del mercato e in quanto a smartwatch ha ormai detto la sua con il recentissimo Galaxy Gear.

Nella stessa intervista  Chou dichiara anche che anni fa la stessa HTC ha lavorato in parallelo con Microsoft per la realizzazione di un primo smartwatch ma i frutti di questa alleanza non sono mai stati resi noti. Il colosso di Redmond infatti  vanta un solo tentativo di questo genere: nell’ormai lontano 2004 infatti presentò e distribuì (solo in USA) MSN Watch che grazie alle frequanze FM riceveva aggiornamenti e notizie in mobilità. Logicamente quella tecnologia si rivelò inadeguata e con troppi limiti per essere realmente adottata su scala mondiale, soprattutto dopo l’arrivo del web 2.0

Ora si apre un nuovo capitolo, vedremo…

Vota questo post
Anche HTC al lavoro su uno smartwatch ultima modifica: 2013-10-21T16:57:51+00:00 da Stefano Ratto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tutti i diritti riservati - www.thelongrun.it -