Omate TrueSmart nascerà senza il supporto di Google Play Store

Omate TrueSmart è un progetto finanziato su Kickstarter “smartwatch 2.0 waterproof e standalone” che non sarà disponibile con il supporto di Google Play Store e di tutti i servizi Google, nonostante le dichiarazioni iniziali .

Omate TrueSmart è nato da un progetto kickstarter ed è riuscito a raccogliere oltre 1 milione di $ da oltre 4.000 sostenitori, anche se inizialmente aveva un obiettivo di soli 100.000$. Uno dei suoi punti di forza è il fatto che non richiede una connessione a un dispositivo smartphone ma grazie alla presenza di uno slot per Micro Sim card è assolutamente autonomo.

Infatti Omate TrueSmart nasce come un dispositivo abilitato al 3G/HSDPA e può sostituire in tutto e per tutto un classico smartphone, considerato che utilizza una delle ultime versioni di Android, la 4.2.2 Jelly Bean.

Tuttavia, il CEO di Omate Laurent Le Pen martedì ha postato un aggiornamento sulla pagina Kickstarter del progetto per informare i sostenitori che il dispositivo non avrà accesso al Google Play Store e non avrà nativamente nemmeno il supporto a tutti i servizi Google che si sperava fossero almeno presenti nella versione iniziale. Non sarà così .

Omate Truesmart

Le Pen ha aggiunto che la società sta lavorando con Google per avere il certificato TrueSmart per accedere regolarmente al Google Play Store e agli innumerevoli servizi che offre Google, anche se non ha fornito altri dettagli sul processo di certificazione .

Sembra perciò che Omate TrueSmart non sarà, come dichiarato, il “primo smartwatch 2.0 al  mondo con Google Play Store” , e considerato che Google si dice che stia lavorando sulla propria versione di  SmartWatch, Omate  non potrà fregiarsi di quel titolo.

Omate TrueSmart è ormai prossimo alla data di prevista consegna e gli orologi dovrebbero essere spediti durante questo mese (per gli sviluppatori) e in novembre e dicembre per tutti gli altri , e Le Pen ha dichiarato nella stessa nota per i sostenitori che l’azienda sta facendo di tutto per rispettare i tempi.

Omate TrueSmart nascerà senza il supporto di Google Play Store
Vota questo post