iWatch C/S, sarà questo l’aspetto dello smartwatch di Apple?

iwatch_feat

La penna del noto designer Martin Hajek riesce a rendere così bene la fantasia tanto da farla diventare realtà. Questo mi viene alla mente osservando il pregevole lavoro fatto su un prodotto Apple che raffigura il possibile (probabile?) aspetto di un iWatch prossimo venturo.

Non ci sono dubbi infatti che prima o poi da Cupertino uscirà anche un prodotto di questo tipo e in questo caso l’immaginazione si è spinta anche a definire i diversi allestimenti dello smartwatch mosso da iOS. Infatti proprio come iPhone sono previste due tipologie, la S e la C, che si differenziano sia a livello estetico che di dotazione hardware. Vediamo infatti più estremo (ed elegante) il modello iWatch S, con la sua livrea in lucido alluminio e il cinturino in pelle. Già mi dispiace pensare che la compatibilità di questo possibile smartwatch sarà limitata ai soli prodotti di casa Apple. E’ veramente bellissimo come concept e sicuramente sarà in grado di definire un nuovo standard in questo settore.

iWatch

Il display curvo di cui è dotato segna già una netta differenza con qualsiasi produzione attuale ma è ragionevole pensare che presto i criteri di valutazione legati agli smartwatches cambieranno perchè verranno introdotte talmente tante innovazioni da far apparire i prodotti attuali quasi preistorici. Alcune delle immagini che Martin Hajek propone sulle sue pagine sono talmente reali da portarci a chiedere se non siano effettivamente delle fotografie riprese all’interno dei laboratori di Apple!

Logicamente non ci sono note tecniche a corredo anche se notiamo subito alcuni particolari come appunto il display curvo e una sorta di gobba sul retro che contiene il plug per il collegamento del cavo di carica e lo speaker audio. In alcune immagini viene messo a confronto con il recentissimo Galaxy Gear apparendo di gran lunga più sottile e elegante di quest’ultimo.

Non ci rimane che attendere e sperare che Apple prenda qualche spunto da questo fenomenale studio, così accurato e realistico.

Vota questo post
iWatch C/S, sarà questo l’aspetto dello smartwatch di Apple? ultima modifica: 2013-10-24T11:14:30+00:00 da Stefano Ratto

One Response to iWatch C/S, sarà questo l’aspetto dello smartwatch di Apple?

  1. Antonio scrive:

    Per me sarà molto innovativo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tutti i diritti riservati - www.thelongrun.it -