Galaxy Gear si aggiorna, adesso mostra tutte le notifiche

Galaxy_Gear_notifications

Samsung sta evidentemente cercando di correre ai ripari per quello che riguarda il suo discusso smartwatch Galaxy Gear. A giudizio di molti è infatti nato con alcune caratteristiche che ne hanno “affossato” e zavorrato la corsa verso un’affermazione che sarebbe stata meritata, sotto molti aspetti. Alcuni elementi infatti hanno reso Gear non troppo appetibile per il grande pubblico, primo fra tutti la compatibilità limitata a due soli modelli di fascia alta del produttore coreano.

Già su questo versante sono state apportate delle variazioni che hanno allargato la disponibilità di terminali, consentendo l’adozione dello smartwatch a molti altri possessori di smartphone Samsung . Presumibilmente nel prossimo futuro si proseguirà su questa strada, magari allargando anche ad altri brand la possibilità di usare Galaxy Gear.

Tolto questo aspetto la nota dolente si è avuta fin dall’inizio relativamente alle notifiche. Purtroppo solo alcune app venivano gestite in maniera completa, al contrario molte altre non venivano considerate, anche se di primaria importanza.

Finalmente è stato rilasciato un aggiornamento che consente di acquisire tutte le notifiche ricevute dallo smartphone, senza distinzione alcuna. E’ un elemento di primaria importanza, considerato l’uso che si fa abitualmente di uno smartwatch. Per cui adesso potremo avere evidenza della notifica e del suo contenuto, con la possibilità di aprire direttamente la app sullo smartphone in modo da visualizzare l’intero contenuto, se è di nostro interesse. Si tratta di un passo avanti sostanziale per il nuovo Galaxy Gear, che ha sofferto di qualche problema di gioventù di troppo.

Pare però che l’intento di Samsung sia quello di rimediare, i passi in avanti oggettivamente sono stati fatti.

Vota questo post
Galaxy Gear si aggiorna, adesso mostra tutte le notifiche ultima modifica: 2013-11-18T13:31:11+00:00 da Stefano Ratto

2 Responses to Galaxy Gear si aggiorna, adesso mostra tutte le notifiche

  1. Paolo scrive:

    prodotto toppato alla grande!!!!
    non per qualità dell’hardware ma per la limitazione dell’utilizzo!
    comprato e rivenduto subito!

  2. […] smartwatch a consentirci di sostenere una conversazione dall’orologio (tra gli altri ricordo Galaxy Gear e i’m Watch) ma è l’unico a integrare un sistema audio che permette di effettuare una […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tutti i diritti riservati - www.thelongrun.it -