Qualcomm Toq Smartwatch disponibile dal 2 Dicembre

qualcomm_toq_01

Il momento del debutto è arrivato anche per lo smartwatch TOQ di Qualcomm che ridiscute molti dei parametri ad oggi applicati agli smartwatch. Partendo dalla tecnologia esclusiva utilizzata per il display che (finalmente) ci consentirà di avere i colori sempre in bella evidenza. Si perché il display Mirasol  ha consumi equiparabili a un risparmioso e-ink con la differenza appunto del colore e che sfrutta la luce ambiente per risaltare maggiormente.

E’ infatti alla luce del sole che appare più leggibile e contrastato, mentre per la visione notturna adotta una illuminazione particolare che si attiva con un doppio tocco sulla cornice dello smartwatch stesso. Qualcomm ha dichiarato dalla presentazione che non si sarebbe gettata nell’agone del mercato smartwatch ma il suo Toq sarebbe servito per mostrare quanto la stessa Qualcomm fosse innovativa, evidentemente qualche cosa è cambiato visto che dal 2 Dicembre Toq sarà in vendita sulla pagina dedicata sullo stesso sito di Qualcomm. Unica nota dolente è il prezzo.

Toq costa molto, purtroppo. Più del doppio di un Pebble per intenderci. Potremo portarlo a casa pagando ben 349$, il che mi appare al momento come l’unico ostacolo e motivo veramente valido per non correre ad acquistarne uno. Infatti tutte le caratteristiche di Qualcomm Toq sono davvero in linea con le aspettative, anzi sanno andare anche oltre.

Ho già accennato al pezzo forte, il display. Oltre a questo già importantissimo elemento abbiamo carica wireless, touchscreen, auricolari stereo (anche loro con ricarica wireless), interfaccia innovativa e funzionale, peso ridottissimo. Qualcomm Toq davvero vuole definire nuovi confini verso i quali spingersi, facendo in modo che vengano abbandonate le “vecchie” e tradizionali tecnologie per farne nascere di nuove e innovative, fortemente dedicate alla galassia smartwatch.

Appuntamento al 2 Dicembre dunque per assistere ai primi unbox di questo sorprendente Qualcomm Toq.

Vota questo post
Qualcomm Toq Smartwatch disponibile dal 2 Dicembre ultima modifica: 2013-11-18T15:32:02+00:00 da Stefano Ratto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tutti i diritti riservati - www.thelongrun.it -