HOT SmartWatch ritarda ma promette tante novita’

hot_smartwatch_line

HOT Smartwatch ha interpretato in maniera differente il concetto di smartwatch e questo già dal suo lancio, avvenuto nella campagna Kickstarter che lo ha visto protagonista e che gli ha permesso di raggiungere la ragguardevole cifra di 616.000$

Le caratteristiche principali hanno messo HOT Smartwatch immediatamente su un piano diverso rispetto alla concorrenza, anche da quella più agguerrita e preparata. Rispetto a Pebble (che in questo particolare ambito e’ un po’ il metro di paragone) vanta alcune caratteristiche che ne ampliano le possibilità di utilizzo. Prima fra tutte il particolare (e brevettato) sistema per la trasmissione della voce che sfrutta il palmo della mano come naturale cassa di risonanza, permettendo di effettuare e ricevere chiamate che possono essere gestite in maniera assolutamente privata, proprio come se stessimo utilizzando un classico smartphone all’orecchio.

hot_smartwatch_audio

Tutto questo e’ reso possibile dal particolare cinturino di HOT Smartwatch che alloggia, sulla sua terminazione, tutto l’hardware necessario per gestire la chiamata, compreso appunto lo speaker che permetterà l’ascolto facendo “rimbalzare” il suono nella cavità naturale formata dalla mano portata all’orecchio.

Quello di HOT SmartWatch e’ un progetto nato quest’estate per cui dovremmo già essere nella fase di distribuzione. Come spesso capita nel crowdfunding pero’ si e’ accumulato un po’ di ritardo, motivato in questo caso dall’introduzione di alcune importanti novita’. Cinque sono le settimane ancora necessarie per veder effettivamente debuttare HOT Smartwatch ma la liste della spesa e’ effettivamente importante, vediamola:

• Adottato Gorilla glass per il display

• Certificazione a 5ATM che ha richiesto di ridisegnare completamente alcuni elementi del cinturino

• UI completamente modificata con nuovi set di icone

• Nuovi watchface completamente ridisegnati

• Gestione di tutte le notifiche da Android e iPhone

• Nuovo e innovativo packaging per la spedizione e la vendita

hot_smartwatch_packaging

Considerati i contenuti di questa lista molti backers saranno contenti di aspettare qualche settimana di piu’! Tra le altre cose segnalo che e’ ancora possibile effettuare il pre order a un prezzo vantaggioso (si parte dai 143$ del modello Basic), ma potrà usufruirne solo chi lo effettuerà nel mese di Dicembre (le spedizioni sono previste per Gennaio 2014).

Vota questo post
HOT SmartWatch ritarda ma promette tante novita’ ultima modifica: 2013-12-01T17:36:39+00:00 da Stefano Ratto

One Response to HOT SmartWatch ritarda ma promette tante novita’

  1. […] PHTL annuncia che non sarebbe stata in condizione di inviare gli orologi entro fine anno, per un problema di retooling (il ritardo viene definito in 5 […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tutti i diritti riservati - www.thelongrun.it -