Neptune Pine si mostra nel primo video demo

neptune_pine

Lo smartwatch “totale” Neptune Pine sta riscuotendo un risultato ragguardevole  nella sua raccolta fondi partita due settimane fa su KickStarter.com, il noto sito di crowdfunding. Sta per essere raggiunta la sostanziosa soglia dei 500.000$ e ancora mancano 17 giorni alla fine. Sicuramente il progetto si sta avviando sotto i migliori auspici e molti si dimostrano entusiasti di questo prodotto.
Personalmente non mi riesco ad appassionare perchè vedo Neptune Pine più come uno smartphone estremamente portatile che come uno smartwatch vero e proprio. Le sue dimensioni sono davvero importanti e impegnative dal punto di vista della vestibilità e dell’ingombro, però sono sicuro che troverà applicazioni interessanti (come i supporti per il casco piuttosto che per i veicoli a due ruote) oppure nell’ambito outdoor, consentendoci di avere sempre pronto e disponibile un dispositivo che dal punto di vista hardware ha davvero poco da inviadiare ai classici smartphone.

In ogni caso il mercato pare premiare chiunque si avventuri in questo ambito, visto che praticamente tutti i progetti di smartwatch apparsi sui siti di crowdgunding sono stati premiati con il successo. Neptune Pine sicuramente si distingue dagli altri appunto per un’architettura hardware davvero molto completa e per la portabilità estrema. Al momento sono in studio diverse soluzioni per quello che riguarda l’alloggiamento “da polso” e relativo cinturino (se così lo possiamo chiamare) che pare verrà ridisegnato per consentire una manovra di sgancio rapido più efficace. Oltre a questo sono stati definiti i cosiddetti Stretch Goal (gli obiettivi), il primo dei quali è già stato raggiunto. A 400.00$ era infatti previsto il “rafforzamento” del vetro del display con l’adozione di una superficie migliore e più resistente, a 500.000$ arriverà la versione a 64Gb.

Vediamo fin dove saprà arrivare questo particolare smartwatch…

Vota questo post
Neptune Pine si mostra nel primo video demo ultima modifica: 2013-12-04T12:53:30+00:00 da Stefano Ratto

2 Responses to Neptune Pine si mostra nel primo video demo

  1. Andrea scrive:

    Mi piace però effettivamente è davvero troppo grande per esser indossato al polso.

  2. […] Rufus Cuff sono assai rari ma non assolute novità. Ricorderete infatti il Neptune Pine del quale abbiamo parlato tempo fa e che, come questo nuovo Rufus, si pone esattamente a meta’ strada tra uno smartphone e uno […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tutti i diritti riservati - www.thelongrun.it -