Archos scende in campo con il suo smartwatch

Quale post migliore per la fine del’anno che l’annuncio di un nuovo (e interessante) arrivo? Archos, il noto produttore di tablet e dispositivi mobili, ha annunciato una serie di nuovi prodotti che vanno dai bracciali fitness, alle bilance, ai diffusori audio, passando logicamente….per i nostri polsi!

Il modello che è possibile vedere nell’unica immagine che ce lo mostra, è uno smartwatch puro, equiparabile a Pebble o HOT Smartwatch, per cui con un display e-paper (curvo) e un aspetto quasi da orologio classico. L’elemento vincente di questo smartwatch  sarà sicuramente il prezzo, considerato che si parla di 50€ soltanto, per cui notevolmente più basso di qualsiasi altro competitor. Sarà pensato logicamente per essere accoppiato con dispositivi della stessa casa, che ha in catalogo ottimi tablet da 8” di diagonale e molto altro, ma l’auspicio è che lo smartwatch di Archos abbia compatibilità anche con gli altri prodotti Android (se non iOS).

Caratteristiche, data di commercializzazione o altri particolari non sono stati diffusi, anche se a conferma di quanto detto prima la stessa Archos ha aperto già una pagina dedicata al suo smartwatch sul sito istituzionale in attesa di mostrarlo al pubblico durante il prossimo e vicino CES2014.

Archos scende in campo con il suo smartwatch
Vota questo post
  • LucaS888

    Esteticamente sembra proprio ben fatto, linee semplice, finiture metalliche, spessore adeguato anche se la prospettiva e l’angolo di visione possono ingannare.
    Vedremo.

  • Pingback: Al CES2014 l’invasione degli smartwatch | TheLongRun()

  • LucaS888

    Qua un’anteprima dei 3 modelli presentati al CES