Xtouch Wave recensione [VIDEO]

xtouch_wave_review

Come promesso pubblico oggi la review video di Xtouch Wave del quale già avete visto il video di unboxing e letto la review con relativa scheda di valutazione. Si conferma un dispositivo ottimo sotto molti punti di vista e pensato sicuramente per chi non si accontenta di avere al polso un semplice smartwatch ma vuole qualcosa di più. Per quanto i limiti del display si facciano logicamente sentire offre comunque tutta l’operatività di un classico smartphone con in più una innegabile praticità d’uso, praticamente in ogni ambito. La sua condizione d’uso migliore è sicuramente quella che prevede l’utilizzo all’aria aperta, sia in ambito sportivo che semplicemente outdoor. Grazie alla posizione privilegiata dell’antenna GPS, posizionata sul cinturino, il fix dei satelliti è praticamente immediato e potremo sbizzarrirci con le tantissime applicazioni di posizionamento presenti sul Play Store di Google (pre installato).

Ricordo che Xtouch Wave è in vendita sullo store androidwatch.it a 299€ (tutto compreso).

Buona visione!

Vota questo post
Xtouch Wave recensione [VIDEO] ultima modifica: 2014-02-24T11:01:29+00:00 da Stefano Ratto

43 Responses to Xtouch Wave recensione [VIDEO]

  1. Irene Amato scrive:

    Grazie Stefano per aver inserito la lingua francese, ottima video review per tutti coloro che lo posseggono o hanno intenzione di ordinarlo. Consegna in 24 ore sino ad usaurimento..
    http://www.androidwatch.it
    http://www.watchmobilephone.com

  2. argo scrive:

    Scusate, ma io continuo a chiedermi qual’è la durata di uno smartwatch come questo una volta associato un auricolare bluetooth per le chiamate. Voglio immaginare che non ci sia molta gente che gradisca effettuare chiamate in vivavoce. A quanto l’integrazione di funzionalità tipo “hot smartwatch” ? grazie

  3. Nerio Zulberti scrive:

    Buon giorno Irene e Stefano ,e’ passato parecchio tempo dal vapirius,del quale sono soddisfatto,ho visto la video recensione di Stefano per l’Xwatch e devo dire che è davvero un gran bel prodotto ,volevo sapere perché non lo trovo nelle caratteristiche,se c’è anche il collegamento wifi.Grazie

    • Irene Amato scrive:

      Ben tornato Dott. Zulberti, tutto bene? Con Stefano ci siamo visti stamani e all’ora di pranzo per un Xtouch ordinato dalla Francia: la cliente voleva che inserissimo il francese, così mi sono diretta a Genova da Stefano, il quale ha eseguito la procedura di Root con successo.
      Per il wi-fi sono sicura al 90% che Xtouch lo abbia ma verifico e tra qualche ora Le do conferma. Saluti e buona giornata!

  4. Nerio Zulberti scrive:

    Scusate volevo dire XTOUCH.

  5. Nerio Zulberti scrive:

    Felice di risentirLa Irene, e’ un piacere tornare fra Voi , notevole il salto generazionale,e l’attenzione che sempre piu’ marchi stanno dedicando a questi prodotti e’ sintomo che i phonewatches iniziano a piacere e non sono piu’ relegati al ruolo di semplici “cinesate” ,penso che in futuro gli stand alone avranno piu’ importanza nelle vendite rispetto ai “cugini” che si affidano per l’utilizzo alla connessione con uno smartphone , il livello di miniaturizzazione dei componenti consente di avere funzioni che potevamo solo immaginare ,l’XTOUCH mi ha colpito per il livello di finiture per il form factor da “vero orologio” e per la dotazione di serie come al solito molto completa

    • Irene Amato scrive:

      Sono appena arrivata, ecco le foto che visualizzano la funzione Wi-Fi su Xtouch. Il suo commento è pienamente condiviso da noi che crediamo negli stand alone da sempre!
      saluti, Irene

  6. Nerio Zulberti scrive:

    Cortese Irene ho appena confermato l’acquisto per l’XTOUCH , non vedo l’ora che arrivi per fare la solita prova sul campo e stupire un po’ di amici cosi’ come feci col Vapirius ,e questa volta di carne al fuoco ce ne’ davvero parecchia.

  7. Nerio Zulberti scrive:

    Ottimo Irene , penso sia importante far sapere che e’ presente anche la connessione WIFI ,e’ un valore aggiunto non da poco,anche perche’ cosi’ il parco connessioni e’ davvero completo,3G Bluetooth e WIFI ,meglio di cosi’

  8. Nerio Zulberti scrive:

    Be’ che dire ,siete grandi, addirittura la foto del materiale prima dell’invio ,piu’ di cosi’…..:)

  9. Nerio Zulberti scrive:

    xtouch arrivato alle 12,00 tutto perfetto, confezione integra e dispositivo in perfette condizioni, ho iniziato a provare le funzioni e dal precedente , vapirius , c’è davvero un abisso ,fluidissimo e display con ottimo contrasto e luminosità’ ,hardware davvero ben fatto e finiture azzeccate,non sembra nemmeno uno smartwatch,ops uno smartphone, devo solo chiedervi qualche info su come installare la lingua italiana,non che sia indispensabile, ma se devo fare una presentazione a qualche amico,preferisco che veda il tutto in italiano , comodissimo il cradle per la ricarica, per l’eventuale interfacciamento con pc ,vedi scarico dati etc ,si utilizza lo stesso alloggiamento?.Per Irene, grazie per la puntualità’ è la precisione dell’ invio, solo ora mi sono reso conto che come per il vapirius, potevo ordinare un’ altra batteria aggiuntiva .La recensione di Stefano ,adesso che ho ricevuto l’Xtouch e’ fedele e rispecchia la qualità’ del prodotto, dimenticavo ho visto che ha anche la vibrazione come feedback tattile, resta solo da fare il root e cambiare la lingua, se mi date info ve ne sarò’ grato.Grazie Stefano e Irene

  10. Nerio Zulberti scrive:

    Grazie Irene ,per il link e grazie a Stefano per la procedura, se riesco in serata provo il tutto.

  11. Nerio Zulberti scrive:

    Root fatto la lingua è’ ancora in inglese ,penso dipenda dal fatto che non ho ancora inserito la SIM ,ho avuto un piccolo problema con i driver di Windows nell’installarli su vista, alla fine con root checker sembra sia tutto ok,il secondo problema l’ho avuto con il cradle, aveva uno dei pin piegato ,con molta calma sono riuscito a sistemarlo, un’altra domanda riguarda proprio la ricarica,ieri una volta collegato a Pc ho notato che la il livello di carica della batteria sale molto rapidamente e’ normale? Ho preferito non tenerlo collegato per troppo tempo, giusto il tempo del rooting, in caso dovessi fare una calibrazione della batteria,ma mi sembra strano visto che la batteria e’ nuova, qual’ è’ la procedura da seguire?Grazie per le risposte.

    • Irene Amato scrive:

      Per la batteria non ci sono problemi: spesso è già carica quindi anche se inizialmente parte dal basso, arriva in pochi minuti al 100%. Per la lingua italiana Stefano è riuscito.. vediamo cosa ti risponderà per aiutarti..

  12. Nerio Zulberti scrive:

    SIM inserita ma la lingua è’ sempre in inglese, please help

  13. Nerio Zulberti scrive:

    cortese Irene ,il cell mi da’ batteria carica al 100 per 100 dopo meno di 1 ora di carica ,dopo averlo acceso in 5 minuti e’ sceso al 90 per cento ,chiedo lumi

    • Irene Amato scrive:

      Il consumo della batteria dipende da molti fattori, se hai aperte app, wi-fi, connessione dati… col tempo capirai come risparmiare la batteria per farla durare una giornata. Non va paragonato al tuo precedente AX che aveva una batteria enorme.

    • Paolo scrive:

      per curiosita, se il tuo device non è finito nel cassetto…come ti trovi a un anno dall’acquisto con la durata della batteria?

  14. Nerio Zulberti scrive:

    Grazie Stefano verifico subito

  15. Nerio Zulberti scrive:

    Ho scaricato l’app e installata, ho settato l’italiano ma sembra che non tutte le descrizioni siano state convertite,il root e’ ok ,davvero non capisco

    • Adolfo scrive:

      Ciao Nerio,
      anche a me capita la stessa cosa.
      Il root é ok ma non cambia la lingua.

      • Nerio Zulberti scrive:

        Don’t panic Adolfo, sono sicuro che c’è una spiegazione,proverò’ a ripristinare il cell e a ripetere l’operazione nel mio caso non vorrei ci fosse stato qualche problema nei driver che permettono di collegare il cell al PC ,con win vista ho avuto problemi di installazione

        • Adolfo scrive:

          Tienimi informato.
          Scusa mi sai dire se è possibile variare il volume della suoneria direttamente con i tasti senza passare x le impostazioni audio?
          Grazie

      • smartwatch_ita scrive:

        Il root semplicemente consente di usare app che modificano la lingua di sistema (senza root non sarebbe possibile).
        Per verificare se la lingua è stata settata correttamente apri per esempio la ricerca vocale e deve essere in italiano, oppure più semplicemente il Play Store che deve essere rilevato in italiano.
        La procedura comunque non cambia tutte le app di sistema (per esempio i settings) che sono preinstallate e fatte ad hoc per Xtouch.
        L’importante è che venga visto come italiano, se scarichi una nuova app DEVE essere nella nostra lingua.

        • Nerio Zulberti scrive:

          Adesso che vedo ,sul desk l’unica icona che ha la giusta traduzione e’ proprio quella di ricerca vocale, telefono e’ come prima “phone” cosi’ come ad esempio “settings”che non e’ cambiato in “impostazioni”, se mi dite che cosi’ e’ corretto anche se di fatto non lo e’ per me va bene,un’altra particolarita’ la data che appare nella lock screen al centro dell’orologio per intenderci e’ in italiano.Quindi Stefano se ho capito bene questa e’ la situazione definitiva ,oppure in futuro e’ prevedibile un’aggiornamento che risolva la cosa ?

          • Irene Amato scrive:

            Ciao Nerio, credo che per il momento la situzione sia definitiva: Xtouch è di fatto un prodotto ad hoc, ma grazie alle indicazioni di Stefano puoi avere app in italiano con le icone di sitema in inglese.. per lo più.

          • Paolo scrive:

            non credo che questi prodotti cinesi o di derivazione riceveranno mai alcun aggiornamento! ma spero di esser smentito…anche se non credo accadra!

  16. irene scrive:

    come posso fare per collegare il mio wave a windows 8? ho già provato driver adb e altri metodi, ho già fatto il root con una api ma non mi riconosce comunque l’usb quando lo collego. Grazie mille in anticipo

    • Irene Amato scrive:

      Il problema è Windows 8 per il quale credo che non esistano i driver corretti.
      La soluzione sarebbe poter usare temporaneamente un PC con windows 7 o addirittura Xp per fare l’operazione di root.
      Poi effettivamente collegarlo non serve più.
      Ciao

      • irene scrive:

        io ho fatto il root dello smartwatch con un’app tutta in cinese..
        Ho scaricato il root checker e il risultato è stato positivo.
        Devo collegarlo ugualmente a windows 7 o xp ,o c’è un’altra soluzione per collegare windows 8 con l’ xtouch?
        Grazie mille

  17. Adolfo scrive:

    buongiorno,
    il mio xtouch non visualizza le chiamate sulla lockscreen ma solo i messaggi, avete lo stesso problema ?
    qualcuno può aiutarmi?
    grazie

  18. irene scrive:

    airDroid funciona con windows 8!!!!

  19. marco pagliacci scrive:

    che ladri, mi trovo negli emirati e il wave costa 130 euro… bah!!

    • smartwatch_ita scrive:

      Ladri mi pare un po’ eccessivo, ma a chi è rivolto?…. In ogni caso non è che tutti possono andare negli Emirati per comprarsi uno smartwatch, mi pare evidente.
      Qualsiasi oggetto di elettronica fuori dal nostro paese costa di più, bisogna tener conto anche degli oneri di importazione, le tasse, ecc..

      • marco pagliacci scrive:

        il fatto che il tuo nick sia smartwatch ita già di per se anticipa il contenuto del tuo commento… stiamo parlando di 130 euro (e qui credo che chi lo venda ci guadagni e paghi le tasse eh!!!! ) VS 299 euro, cmq, bene per te, chiudo la polemica. Sono solo rimasto “sbalordito” … mi tornano in mente i video su youtube di lambrenedettoxvi e dei cercopitechi :)

        • smartwatch_ita scrive:

          Gestisco un blog di smartwatch dall’Italia, che nick dovrei avere. Comunque non so che dirti, io non ci guadagno un euro da questa attività (ma anzi ne spendo molti).
          Buon per te che lo hai trovato a 130 €, approfittane…

  20. giangio27 scrive:

    Confermo il costo!!!! ;(

  21. […] è uno smartwatch all-in-one completo di tutto. Si tratta del modello Awatch, successore della serie Xtouch. Un form factor davvero interessante e molto elegante, anche nella variante che comprende il […]

  22. Davide Rigoni scrive:

    Ciao..volevo chiedere se funziona Whats App sullo Xtouch Wave e se è possibile pure inviare ,sempre tramite Whats App, foto scattate con l’orologio . Grazie

    • Paolo scrive:

      si è possibile.
      ma non è possibile utilizzare il decice allo stesso modo di uno smartphone, la durata della batteria per un utilizzo medio alto non è a buon livello.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tutti i diritti riservati - www.thelongrun.it -