Al MWC2014 arriva Samsung Gear Fit [VIDEO]

gear_fit_01

Grande sorpresa ieri sera assistere al debutto di un device del quale pochi avevano parlato e che era coperto da un fitto mistero. Si tratta del Samsung Gear Fit che si colloca a metà strada tra uno smartwatch e un bracciale, perfetta sintesi tra questi due mondi. Dedicato e pensato per un uso fitness (ormai questo ambito sta davvero esplodendo), risalta immediatamente per lo stupendo display OLED curvo che lo fa brillare (almeno al chiuso) davvero di luce propria.

Sotto trova posto ormai immancabile sensore che rileva il battito cardiaco e le funzioni vitali del nostro corpo e tutta la struttura hardware di questo Gear Fit è pensata per venire incontro alle esigenze di chi pratica sport. Dall’amatore che va a farsi la corsetta alla domenica mattina, al professionista delle piste. Di seguito le sue caratteristiche hardware:

  • Display: 1,84” a 432 x 128 pixel Super AMOLED curvo
  • Sensori: accelerometro, giroscopio, battito cardiaco
  • Connettività: Bluetooth 4.0 LE
  • Certificazioni: IP67
  • Dimensioni: 23,4 x 57,4 x 11,95 mm
  • Peso: 27 grammi
  • Batteria: 210 mAh

L’autonomia dichiarata non supera i 3-4 giorni (complice sicuramente il display che non è esattamente parco nel consumo) ma può arrivare a 5 con un uso moderato. Il cinturino poi è intercambiabile (ne esistono alcune varianti) visto che il corpo centrale è estraibile.

L’anima smartwatch comunque non viene tradita completamente da questo nuovo bracciale di Samsung. infatti oltre alle funzioni fitness Gear Fit ha modo di ricevere notifiche su chiamate in ingresso, SMS, appuntamenti e altro. Sicuramente la companion app consentirà di aggiungere funzionalità al già ricco palmares di questo nuovo dispositivo Samsung che pare ormai scatenata in ambito smartwatch ed evidentemente decisa a conquistare il mercato.

gear_fit_05

 

Vota questo post
Al MWC2014 arriva Samsung Gear Fit [VIDEO] ultima modifica: 2014-02-25T10:22:48+00:00 da Stefano Ratto

2 Responses to Al MWC2014 arriva Samsung Gear Fit [VIDEO]

  1. […] distinguersi dal rivale di casa Samsung la forma è però decisamente diversa, spigolosa e meno avvolgente anche se distinguersi non è mai […]

  2. […] distinguersi dal rivale di casa Samsung la forma è però decisamente diversa, spigolosa e meno avvolgente anche se distinguersi non è mai […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tutti i diritti riservati - www.thelongrun.it -