Sarà GEM lo smartwatch di Google?

google_gem_01_feat

In rete, come spesso capita, è trapelata un’immagine che potrebbe ritrarre il futuro GEM, lo smartwatch di Google. I rumors intorno al prossimo, possibile, ventilato smartwatch del gigante delle ricerche in rete non sono così frequenti, in realtà. Poco si dice e poco si è detto da quando, ormai più di un anno fa, Google ha acquisito la semi sconosciuta Wimm Labs. Dai loro laboratori è uscito infatti il primo (in senso assoluto) smartwatch della storia, almeno il primo ad essere equiparabile alla generazione attuale. All’epoca il piccolo Wimm One (che ancora gelosamente posseggo) era quanto di più evoluto potesse esprimere il mercato e anche adesso avrebbe le sue carte da giocare!

Il display di Gem ricorda quello di Wimm One

Il display di Gem ricorda quello di Wimm One

Comunque pare che Google alla fine deleghi la costruzione del suo smartwatch (forse a Lg) e quello ritratto nell’immagine rubata potrebbe essere il prototipo più vicino a quello che sarà il risultato finale. Solo che il logo presente sul fronte dell’orologio è quello di Motorola (segno che lo sviluppo è iniziato tempo fa).

Si notano su questo esemplare, grazie alle pochissime foto condivise, due tasti laterali, un microfono (sicuramente per attivare la ricerca vocale) e, sopra il display, altri due tasti fisici presumibilmente pensati per attività fitness. Non credo che questo particolare modello vedrà mai la luce, probabilmente è frutto di qualche studio fatto da Motorola (per cui naufragato sicuramente). Certo è che a questo punto (sopratutto dopo le ultime uscite di Samsung), Google dovrà imprimere un’accelerazione al proprio Google Watch, per non rischiare di rimanere indietro. Apple infatti è sempre dietro l’angolo e ormai si parla dell’uscita di iWatch come qualcosa di davvero prossimo…..

google_gem_01

Vota questo post
Sarà GEM lo smartwatch di Google? ultima modifica: 2014-02-26T16:16:30+00:00 da Stefano Ratto

One Response to Sarà GEM lo smartwatch di Google?

  1. LucaS888 scrive:

    tasti frontali, superiori tra l’altro ?
    Non mi pare molto intelligente visto che le dita coprirebbero il display, mi sa proprio di prototipo e nulla più.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tutti i diritti riservati - www.thelongrun.it -