TomTom Runner Cardio GPS, monitor totale

TomTom Runner Cardio GPS_01

Oggi TomTom ha annunciato due nuove versioni del suo orologio TomTom GPS . Questi nuovi arrivi aggiungono il monitoraggio della frequenza cardiaca ottica direttamente nel retro della cassa, sia del TomTom Runner che del GPS Multisport. La nuova linea – denominata ‘ Cardio ‘ – utilizza la ben nota tecnologia dei sensori Mio per misurare la frequenza cardiaca direttamente al polso , e lo fa in un form factor che è impermeabile fino a 50 metri .

TomTom Runner Cardio GPS_02
In buona sostanza è stato modificato un esistente TomTom Runner (o unità Multisport ) , e comprende in più un sensore ottico Mio nella parte posteriore per misurare la frequenza cardiaca e l’aggiunta di alcune schermate informative specifiche nell’interfaccia del software che già molti di voi conoscono. A parte questo, è praticamente identico alle unità esistenti. Naturalmente , l’aggiunta del sensore ottico è una cosa abbastanza importante anche dal punto di vista delle possibilità di questo ottimo sport-smartwatch .

TomTom, forte della sua enorme esperienza nel campo della localizzazione, sta lavorando massicciamente in quest’ambito portando al polso dei runners tutto il suo notevole bagaglio tecnologico. Il geo tag unito al monitor delle condizioni fisiche permetterà un’analisi davvero approfondita delle prestazioni, potendo incrociare appunto dati relativi all’altitudine e alla posizione con quelli delle condizioni fisiche. Logicamente TomTom Runner Cardio GPS può essere utilizzato in qualsiasi condizione meteo considerata la sua resistenza fino a 5 ATM e la struttura piuttosto solida di tutto il pacchetto, che sembra tutto fuorché delicato.

TomTom Runner Cardio GPS_03

Non è magari a portata di tutte le tasche considerato che per portarsi a casa questo sofisticato smartwatch per il fitness ci vorranno poco meno di 300€

Vota questo post
TomTom Runner Cardio GPS, monitor totale ultima modifica: 2014-04-04T12:00:36+00:00 da Stefano Ratto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tutti i diritti riservati - www.thelongrun.it -