Rufus Cuff, molto più di uno smartwatch

rufus_02

Non sono certo che questa categoria di prodotti riuscirà mai a fare breccia nel cuore del pubblico, certo e’ che smartwatch simili a questo nuovo Rufus Cuff sono assai rari ma non assolute novità.
Ricorderete infatti il Neptune Pine del quale abbiamo parlato tempo fa e che, come questo nuovo Rufus, si pone esattamente a meta’ strada tra uno smartphone e uno smartwatch. Infatti le generose dimensioni del display condizionano l’intera struttura del device, anche se gli sviluppatori hanno ideato una linea piuttosto originale e slanciata.

rufus_01
Cosa potrà fare questo Rufus Cuff? Praticamente tutto, considerata la ricchezza di sensori. Anche se a differenza di Neptune Pine pare che sia necessaria la presenza di uno smartphone (non e’ infatti presente uno slot per SIM card). La compatibilità dunque sara’ assoluta con i due più diffusi ecosistemi, Android e iOS, si potranno effettuare chiamate vocali e video chiamate, navigazione web e potremo contare sul completo accesso al Play Store di Google. Il sistema operativo adottato sarà infatti Android, come di consueto.

Dotato di GPS, accelerometro e giroscopio potrà assistere completamente le attività sportive e fornire tantissime informazioni relativa ai tempi, al consumo di calorie, alla distanza percorsa ad altro ancora.

Personalmente non mi suscitano grande entusiasmo questi smartwatch “estremi”, per conto mio troppo ingombranti e che tendono a replicare tante funzionalità già presenti sullo smartwatch, però il successo conseguito dalla campagna crowdfunding di Neptune Pine ha evidentemente favorito la nascita di nuovi progetti.

Questo di Rufus Cuff si sta svolgendo su Indiegogo e sta avendo un discreto successo, vedremo se l’epilogo sarà felice oppure no.

Lo potereste davvero in giro con

 

The Rufus Cuff (works with iPhone & Android) from rufuslabs on Vimeo.

Vota questo post
Rufus Cuff, molto più di uno smartwatch ultima modifica: 2014-04-07T16:16:39+00:00 da Stefano Ratto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tutti i diritti riservati - www.thelongrun.it -