Pebble in italiano, ecco come fare

pebble in italiano

Anche tu vorresti Pebble in italiano?

Lo smartwatch Pebble rimane ancora adesso il riferimento del mercato degli indossabili, forte di un successo commerciale senza precedenti considerate le oltre 500.000 unità vendute. Tanti elementi hanno arricchito l’esperienza d’uso di questo smartwatch nato da una campagna crowdfunding su Kickstarter.com, soprattutto da quando è stata rilasciata la versione 2.0 del suo firmware.

Purtroppo però il sistema operativo di Pebble è sempre rimasto in lingua inglese e non sono mai state inserite altre localizzazioni. Non che presenti particolari problemi per essere compreso, considerata la sua estrema semplicità, però molti gradiscono avere la possibilità di usarlo nella propria lingua. Adesso è possibile farlo in maniera molto semplice grazie a una applicazione apposita che è scaricabile (gratuitamente) dal Play Store di Google e dopo pochi e semplici passaggi avere Pebble in italiano. Grazie  a questa app potremo installare un firmware aggiornato all’ultima release (la 2.0.2) completamente in italiano, con un disturbo davvero minimo. Verranno infatti mantenute le impostazioni, watchface e le app installate su Pebble senza che sia necessario alcun ripristino.

La app Pebble Localisation comprende anche la gestione degli emoticon anche se non è chiarissimo come questa debba avvenire, vedrò di approfondire.

A seguire il badge per scaricare la app dal Play Store di Android e far diventare Pebble in italiano.


logo-app
App Name
Developer
Free   
pulsante-google-play-store
pulsante-appbrain
qrcode-app

Vota questo post
Pebble in italiano, ecco come fare ultima modifica: 2014-04-28T11:32:27+00:00 da Stefano Ratto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tutti i diritti riservati - www.thelongrun.it -