Acer Liquid Leap, sorpresa per il nuovo smartwatch da Taiwan

acer-liquid-leap_feat

Acer sorprende tutti e presenta il suo Liquid Leap

In realtà nessuno lo stava aspettando e tanta è stata la sorpresa quando un dirigente di Acer ha improvvisamente mostrato il prototipo di quello che si sarebbe poi fatto conoscere con il nome di Liquid Leap. A margine della presentazione dei nuovi smarphone e tablet dell’azienda di Taiwan ha fatto la sua inaspettata comparsa anche uno smartwatch che riprende il form factor che forse si sta imponendo di più in questi ultimi tempi.

Simile infatti per concetto al Samsung Gear Fit ripropone la forma stretta e allungata che presenta un’interfaccia “in verticale” comoda da consultare e flessibile.

acer-liquid-leap

Per distinguersi dal rivale di casa Samsung la forma è però decisamente diversa, spigolosa e meno avvolgente anche se distinguersi non è mai un fattore negativo. Cambia soprattutto il display che lascia al coreano lo scenografico super AMOLED a colori e sembra invece adottare una soluzione più parca di consumi, vedremo cosa effettivamente sarà anche perché i dettagli tecnici sono ancora pochi. Quello che sappiamo è che Liquid Leap non monterà il neo nato sistema operativo di Google, Android Wear. Acer ha infatti sviluppato in casa la componente software e questo potrebbe apparire in un primo momento un freno alla sua diffusione. Android Wear potrà infatti assicurare a regime lo sviluppo di molteplici applicazioni grazie a una vasta community e alla familiarità con il sistema di Android che ne permette l’uso e l’interazione.

Sicuramente sono calcoli che Acer ha fatto e forse ha valutato di rivolgersi a un mercato diverso, probabilmente vicino al fitness vista l’impostazione del suo Liquid Leap simile alla logica di pensiero band. Non sono da escludersi infatti integrazioni hardware con sensori ottici dedicati all’attività sportiva.

acer-liquid-leap_02

Le indiscrezioni raccolte dicono che Acer Liquid Leap arriverà sul mercato degli Stati Uniti tra la fine di luglio e l’inizio di agosto. Nulla si sa al momento sia sulla possibile diffusione oltre gli USA che sul prezzo ufficiale.

Vota questo post
Acer Liquid Leap, sorpresa per il nuovo smartwatch da Taiwan ultima modifica: 2014-05-02T12:24:21+00:00 da Stefano Ratto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tutti i diritti riservati - www.thelongrun.it -