Sali a bordo di AirBerlin con lo smartwatch Pebble

airberlin smartwatch Pebble

Gli impieghi per i moderni smartwatch possono essere davvero i più svariati. Uno di questi è stato sviluppato da AirBerlin con una apposita app (solo per iPhone) che consente di effettuare le operazioni di imbarco utilizzando solo lo smartwatch Pebble. Il sistema è in realtà piuttosto semplice, consente al passeggero di visualizzare sul piccolo schermo dell’orologio il QRCODE che contiene le credenziali per l’imbarco. Basterà quindi avvicinare allo scanner direttamente il display di Pebble per effettuare il riconoscimento.

AirBerlin insegna come le applicazioni per smartwatch possono rendere la vita più facile

Oltre alla funzionalità pratica che vi ho descritto, è possibile visualizzare altri dati a corredo del nostro volo come orari, gate di imbarco e posti a sedere. L’applicazione si occuperà di inviare eventuali aggiornamenti o variazioni direttamente sul display di Pebble informandoci tempestivamente ad ogni variazione.

Questa prima applicazione di AirBerlin ha comunque l’enorme merito di sdoganare lo smartwatch anche in ambienti e per funzioni non propriamente usuali, puntando però sulla praticità che indubbiamente ha intrinseca un orologio. In tutto questo AirBerlin ha dimostrato di aver interpretato nel modo corretto  lo spirito di uno smartwatch che dovrebbe essere un oggetto che  agevola e rende più comode determinate azioni, facilita l’accesso alle informazioni e rende meno “invasiva” la presenza dello smartphone.

Ricordo che la app di AirBerlin è stata (al momento) solo rilasciata per iPhone e consente anche ai viaggiatori abituali di mantenere uno storico delle prenotazioni e dei voli effettuati in passato, ed è naturalmente gratuita. Chi volesse approfondire può seguire direttamente il link del vettore berlinese.

Vota questo post
Sali a bordo di AirBerlin con lo smartwatch Pebble ultima modifica: 2014-05-05T16:01:13+00:00 da Stefano Ratto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tutti i diritti riservati - www.thelongrun.it -