Pebble Nav Me, sempre dritti alla meta

pebble_nav_me_01

Pebble Nav Me è a mio avviso una delle migliori applicazioni pensate per lo smartwatch americano e ci sono situazioni nelle quali può rivelarsi davvero utile. Niente di meglio che un esempio chiarificatore! Spesso mi trovo in città a me sconosciute, il più delle volte per lavoro (per cui con tempi contingentati). Capita dunque di aver l’esigenza di trovare un ristorante dove consumare un pranzo, oppure attività e servizi vari magari legati all’attività che stiamo facendo. Prima esistevano le mappe di TuttoCittà, ma ormai chi le usa più? Abbiamo sempre nella tasca un potente oggetto chiamato smartphone che ci può fornire tutte le risposte grazie al quella meravigliosa invenzione che è il GPS.

In condizioni normali ci dovremmo far aiutare (e guidare) proprio dallo smartphone, con tutte le scomodità del caso. Dover infatti mantenere acceso costantemente il display del telefono (con relativo consumo di batteria) o comunque camminare tenendo perennemente  in mano  l’ingombrante device. Ad ogni svolta ci toccherà accendere lo schermo, sbloccarlo, visualizzare il navigatore….non è esattamente pratico!

Pebble Nav Me è un esempio concreto di come lo smartwatch può essere utile nel quotidiano

Il piccolo navigatore sull’orologio serve infatti ad ovviare a tutti questi problemi, che addirittura sarebbero insormontabili se pretendessimo di far lo stesso uso del navigatore in moto o in scooter. Uno dei software che uso con più frequenza è Google Navigator, naturale propaggine di Google Maps. Ed è proprio  con quest’ultimo software che Pebble Nav Me si interfaccia ed è in grado di visualizzare in tempo reale il percorso e tutti i dati necessari, come direzione, ora di arrivo, distanza ancora da percorrere.

Potremo dunque riporre lo smartphone in una tasca o in una borsa e lasciarci guidare direttamente da Pebble che ci mostrerà tutte le informazioni che ci sono necessarie. Seguendo il badge sotto potrete scaricare la versione di prova (1 settimana) di Pebble Nav Me, per la versione licenziata sarà necessario spendere 2,49€.

NavMe for Pebble
Developer: Chris Bates
Price: Free+
Vota questo post
Pebble Nav Me, sempre dritti alla meta ultima modifica: 2014-05-06T14:21:35+00:00 da Stefano Ratto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tutti i diritti riservati - www.thelongrun.it -