Qualcomm Toq introduce le risposte vocali agli SMS

Qualcomm Toq sms

Ammetto di aver sempre avuto un debole per il (costoso) Qualcomm Toq. Ne ho parlato più volte in passato perchè lo smartwatch di casa Qualcomm si è saputo distinguere da subito per alcune importanti peculiarità. Innanzitutto ha adottato l’ottimo display a tecnologia Mirasol che visualizza i colori su una superficie simile al classico e-ink sfruttando la luce ambiente per visualizzare i contenuti. Oltre a questo elemento abbiamo anche consumi molto bassi, il che permette di mantenere sempre acceso e visibile il display migliorando di conseguenza l’usabilità.

Qualcomm Toq è al momento l’unico smartwatch ad adottare il display a colori Mirasol

E’ stato anche il primo a introdurre la carica wireless fornendo una bellissima ed esclusiva base di ricarica “a scrigno” che è in grado di ospitare anche gli auricolari bluetooth stereo caricandoli sempre in modalità wireless, anche se effettivamente non ho avuto mai un riscontro sulla loro effettiva commercializzazione. Da quando è stato lanciato sul mercato ha riscosso sicuramente un buon successo anche se il prezzo elevato ne ha frenato un po’ la diffusione relegandolo a prodotto di nicchia, quasi un oggetto per esperti di settore o comunque per appassionati. Al momento è possibile acquistarlo sul sito di Qualcomm o su Amazon americano (verificando la possibilità che venga spedito in Italia) a 249,99$ (al debutto il prezzo era superiore ai 340$).

Qualcomm Toq sms

Venendo all’aggiornamento di oggi è interessato sia il firmware dell’orologio che la companion app che permette l’interfaccia con lo smartphone. La versione del sistema operativo di Toq sale al rilascio 1.5 e appunto (oltre ad alcuni fix) introduce la possibilità di rispondere vocalmente ai messaggi  (credo solo SMS), dettando il testo direttamente allo smartwatch. Il video a seguire (ottima abitudine quella di Qualcomm di mostrare con brevi video le variazioni introdotte) mostra come l’azione viene svolta direttamente agendo sull’orologio.

Ora che Qualcomm Toq è più abbordabile come prezzo, avete considerato l’idea di acquistarlo?

Vota questo post
Qualcomm Toq introduce le risposte vocali agli SMS ultima modifica: 2014-05-07T12:28:15+00:00 da Stefano Ratto

2 Responses to Qualcomm Toq introduce le risposte vocali agli SMS

  1. Gianni Zircone scrive:

    Sulla tecnologia non si discute ma il designer dovrebbe essere licenziato. Mi ricorda quegli orologi che si vendevano 20 anni fa sulle bancarelle dei marrocchini (e si vendono ancora) a 5 mila lire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tutti i diritti riservati - www.thelongrun.it -