Samsung Gear Solo in fase di test in India

samsung gear solo

I rumors si sprecano intorno a questo tema. Samsung metterà sul mercato una versione di Gear dotata di connettività propria? Pare proprio di si da quanto e’ trapelato negli ultimi giorni. La versione dello smartwatch coreano si chiamerà Gear Solo e sarà appunto dotata di alloggiamento per una micro sim che gli consentirà l’accesso alle chiamate vocali e ai dati in mobilità.

Non siamo di certo di fronte a qualcosa di nuovo considerato che da molto tempo esistono smartwatch dotati di modulo telefonico e che molti sono stati provati proprio sulle pagine di questo blog, ma il debutto in questo campo di Samsung potrebbe portare a una crescita verso l’alto in termini di qualità e potrebbe smuovere un mercato che fino ad oggi sembrava secondario rispetto a quello degli smartwatch “puri”. In ogni caso l’immagine ripresa sotto dal sito Zauba fuga ogni dubbio in merito alla sua effettiva esistenza.

gear_solo_india_01

Logicamente il nuovo Gear Solo dovrebbe avere maggiori capacita’ e risorse rispetto a qualsiasi altro modello appunto perché non necessiterebbe di avere accanto uno smartphone, per cui è affidato all’orologio tutto il lavoro.

Samsung Gear Solo prova a rendersi indipendente dallo smartphone, ci riuscirà?

Avrà successo? Difficile pensare che un’azienda come Samsung  si possa buttare in un settore senza aver calcolato gli eventuali sviluppi commerciali e c’è da ammettere che dopo il primo tentativo non riuscitissimo con il primo Gear, i modelli successivi sono stati migliorati ( e diversificati) e stanno raccogliendo un discreto successo di vendite.

Certo Gear Solo mette in discussione la nostra dipendenza dall’onnipresente smartphone ma non deve essere visto come un totale sostituto, quanto un’alternativa ottima per tante occasioni. Oltre all’alloggiamento per la sim card (in versione mini) avra’ altre variazioni a livello hardware? Potrebbe essere, per esempio potremmo vedere integrato un chip GPS per le funzioni di localizzazione (cosi’ tanto in voga al momento).

Avremo presto tutte le risposte, presto Gear Solo potrebbe essere presentato al pubblico.
Voi lo preferite al fratello senza sim card?

Vota questo post
Samsung Gear Solo in fase di test in India ultima modifica: 2014-05-10T16:05:32+00:00 da Stefano Ratto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tutti i diritti riservati - www.thelongrun.it -