MADICE SMART PAIR, accoppiata vincente?

Madice Indiegogo

Sempre interessante andare a navigare sui siti di crowdfunding come Indiegogo perché ci si imbatte sempre in progetti interessanti. Proprio come questo Madice che interpreta il concetto di smartwatch arricchendo il tutto con la presenza di una smart camera davvero curiosa.

Madice introduce nuovi elementi nella wearable technology, rendendo la fotocamera indipendente e autonoma

Chi infatti finanzia il progetto ha modo di farlo prenotando un singolo device oppure la coppia, infatti come il titolo anticipa abbiamo due differenti dispositivi che hanno la stessa forma ma funzioni e utilizzi completamente differenti. Il primo è infatti un “classico” smartwatch con modulo telefonico, per cui indipendente e autonomo, mentre il secondo è una camera dotata di un sensore Sony a 13 Mpx, flash e connettività dati (anche questa grazie all’ausilio di una sim card e al WiFi). Le note dei progettisti parlano piuttosto chiaro:

  • 3G cellular network connection: MADICE Smartwatch can control the smartcamera via globally 3G cellular networks. 
  • World’s 1st Smartwatch and Smartcamera with 32GB or 64GB on-board storage space: MADICE SMART PAIR has a combination of 64GB or 128GB on-board storage space, so you don’t need to expand the storage with a Micro SD card. 
  • IP67 Water and dust resistant: watertight seal for metal body, micro SIM card slot, side button. 
  • Quad Core processor: powered with 1.3GHz QUAD Core to ensure a faster speed and a smoother operation for both users and developers. It can operate twice as fast as most smartwatchs with a dual-core processor on the market and bring you a high speed experience when running multiple apps simultaneously; especially android games with 3D graphics visuals and virtual reality. 
  • Standalone and Companion: MADICE SMART PAIR is designed to be used as a standalone watch and camera, however, you can choose to use MADICE SMART PAIR as a companion to any of your smartphones. Both Android and IOS Smartphone are supported. 
  • World’s first Smartcamera with 13 megapixels resolution to take 1080p HD videos and photos.

Il dichiarato intento del costruttore/ideatore è di creare un mix che possa essere sfruttato in tantissime situazioni. Presi insieme i due dispositivi si completano, ma anche separati mantengono inalterate molte funzionalità. Prendiamo per esempio la fotocamera.

Madice indiegogo

Ha un corpo di dimensioni davvero ridotte (40x40x8.5 + 5 mm), un sensore Sony da 13 Mpx, processore quad core, connettività 3G e WiFi e 32 Gb di storage interno. Consente di essere controllata a distanza , di effettuare video chiamate e riprese in diretta che possono essere viste su un qualsiasi smartphone oppure sullo stesso smartwatch di Madice.

Quest’ultimo ha una dotazione hardware davvero di tutto rispetto. Partendo dalla componente software composta dal sistema operativo Android 4.4 Kitkat che governa GPS, WiFi, un display con sapphire glass da 320×320 px con diagonale da 1,63 pollici. Ben 64Gb di storage consentono davvero una grande autonomia anche per il mantenimento dei dati come musica e foto.

Smartwatch Madice

Insomma c’è davvero molta sostanza in questo progetto nato sulla piattaforma di Indiegogo che sicuramente è da tenere sotto osservazione e che si avvia con largo anticipo a superare la soglia di 30.000$ per partire verso la produzione. Unica incognita, come sempre, i tempi per la realizzazione e  la distribuzione. A luglio 2014 sono infatti previste le spedizioni ma mi sento un po’ scettico a riguardo

Chi fosse interessato a finanziare questo interessante progetto basta che acceda alla pagina di riferimento su Indiegogo, dove può trovare tutte le risposte e gli approfondimenti del caso.

Vota questo post
MADICE SMART PAIR, accoppiata vincente? ultima modifica: 2014-05-11T15:39:38+00:00 da Stefano Ratto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tutti i diritti riservati - www.thelongrun.it -