Rolex Smartwatch, molto più di un concept

Rolex smartwatch

Ci sono realizzazioni che sanno suscitare entusiasmo anche se sono solo su carta. E’ il caso di questo Rolex Smartwatch che riesce nel difficile compito di coniugare la classe e il prestigio del marchio coronato con una componente tecnologica davvero raffinata ed accattivante. Lo ha realizzato il sito tedesco Curved che si occupa di applicare nuove soluzioni o integrazioni a oggetti già esistenti, come smartphone, dispositivi indossabili e altro ancora.

In questo caso l’attenzione si è focalizzata su uno dei brand più prestigiosi, partendo da un modello in acciaio (come da tradizione) e applicandoci una serie di integrazioni davvero notevoli. L’orologio è composto da una ghiera classica che circonda un display OLED dall’interfaccia originale e molto ben studiata che sostituisce il più classico dei cronografi. La batteria di questo ipotetico smartwatch è poi alloggiata all’interno della chiusura del cinturino e la ricarica è naturalmente wireless. La bellissima dock rivestita in pelle e decisamente elegante nasconde infatti l’alimentatore che è in grado di caricare l’orologio.

rolex smartwatch

Qualche piccolo dubbio effettivamente alla mente viene, in merito alla fattibilità di uno smartwatch di Rolex. Come qualcuno suggeriva nei commenti sul video (sopra) postato su YouTube, i possessori di questi orologi di solito li indossano per anni considerato che il loro valore cresce con il passare del tempo e che la classe e il prestigio rimangono inalterate. Il degrado che avrebbe un modello di smartwatch come questo sarebbe ben più veloce e assolutamente inevitabile. Forse la sua time line potrebbe esaurirsi (come tutti i prodotti di elettronica) entro qualche anno, diventando vetusto e sorpassato.

Ma niente effettivamente rimane uguale a se stesso e magari anche Rolex potrebbe valutare se entrare in questo mercato con qualcosa di molto sofisticato come questo concept, mettendo in conto di produrre, per la prima volta nella sua esistenza, degli orologi smart per i tempi moderni. Con buona pace degli amatori e dei collezionisti. Il prezzo per questo moderno gioiello? Lasciamo stare… 😉

rolex smartwatch

rolex smartwatch

rolex smartwatch

Vota questo post
Rolex Smartwatch, molto più di un concept ultima modifica: 2014-05-16T10:21:45+00:00 da Stefano Ratto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tutti i diritti riservati - www.thelongrun.it -