Kairos Epic, movimento meccanico e display OLED trasparente

Kairos Pair Smart Watch

La possiamo definire banalmente un’innovazione incredibile. Kairos Epic Smart Watch riesce a far incontrare la tradizione riconosciuta del movimento meccanico con lo spirito della tecnologia rivolta al futuro. Un’idea che potrebbe sembrare concettualmente semplice ma che nasconde delle problematiche per la realizzazione che non sono da poco.

Come svela lo stesso titolo del post siamo di fronte a un concept (Kairos sta per depositare il brevetto) che unisce in uno stesso orologio una sofisticata meccanica di fabbricazione svizzera con un display OLED completamente trasparente, sul quale far apparire notifiche, chiamate e informazioni inviate direttamente dallo smartphone.

Kairos Pair Smart Watch

Non solo display ma bluetooth 4.0 LE, accelerometro a tre assi, motore a vibrazione e una batteria da 180mAh sufficiente ad assicurare 7 giorni di autonomia. Un ibrido estremamente sofisticato che costera’ pero’ tantissimo. E’ infatti possibile accedere al pre order (dovrebbe vedere la luce a Dicembre 2014) versando la modica cifra di 499$. Chi indugerà oltre la chiusura del pre order (prevista per Giugno) potrà assicurarselo per 1199$ (il modello “base”) arrivando anche ai 2149$ per il modello con movimento svizzero di Soprod. 

Stiamo parlando per cui di un orologio di fascia altissima, per veri intenditori e per amanti della tecnologia con discrete disponibilità economiche. C’è da riconoscere che i rendering e il video ci mostrano uno smartwatch di rara bellezza, composto da cinturino in raffinato cuoio e cassa in acciaio, chiuso da un vetro di zaffiro di altissima resistenza che protegge appunto uno strato OLED totalmente trasparente.

Godetevi il video perché parla da solo e mostra questo nuovo Kairos Epic Smart Watch in tutto il suo splendore.

Vota questo post
Kairos Epic, movimento meccanico e display OLED trasparente ultima modifica: 2014-05-17T16:28:38+00:00 da Stefano Ratto

2 Responses to Kairos Epic, movimento meccanico e display OLED trasparente

  1. LucaS888 scrive:

    Immagino che la fantomatica consegna a dicembre 2014 sia poi saltata, giusto ?
    Si hanno notizie o il progetto è morto ?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tutti i diritti riservati - www.thelongrun.it -