Primo hands-on per Lg G Watch [update]

Lg G Watch

Nella giornata di ieri ha fatto la sua comparsa tra i video di YouTube un primo, brevissimo hands-on dell’atteso smartwatch Lg G Watch. Il video è stato poi prontamente rimosso (anzi impostato come privato) e non è più visibile almeno su quella piattaformaE’ tornato on line su YouTube e’comunque sull’ottimo sito AndroidWorld.it per cui potete vederlo e trarre le vostre conclusioni. Posso dire che non mi ha impressionato molto a livello estetico? Si, lo posso dire.

Lg G Watch ha infatti una forma piuttosto anonima e quasi standard, praticamente quadrato con angoli arrotondati (ricorda molto Sony SmartWatch2) ma soprattutto ha una cornice che circonda il display che risulta un po’ troppo spessa ed evidente. Forse Lg si sarebbe dovuta dedicare un po’ di più a questo aspetto, cercando di mettere una certa distanza tra la produzione attuale e questo nuovo modello. Invece pare che tute le sorprese ce le dovrà riservare il nuovo sistema per dispositivi indossabili che Google presenterà ufficialmente in Giugno.

Android Wear fa una brevissima apparizione anche in questo video ma quello che si può vedere è davvero poco. La modalità di scorrimento delle notifiche e una sorta di schermata home che riporta l’ora e poco altro, troppo poco per emettere un giudizio e forse è proprio per questo motivo che il video è stato prontamente oscurato dopo solo qualche ora. Infatti il sistema operativo pare davvero ancora molto acerbo anche se è evidente la sua somiglianza stilistica con l’assistente Google Now che sarà l’interfaccia tra lo smartphone e lo smartwatch.

Altre sorprese non ce ne sono, a livello hardware vediamo un device che già sommariamente conosciamo. La posizione del diffusore audio anche era conosciuta, c’è da dire che i tre buchini sul lato della cassa sembrano fatti a mano, come i contatti sul fondo che hanno vicino una piccola fessura che serve probabilmente al reset del dispositivo. Come dicevo prima l’allestimento di questo prototipo pare davvero provvisorio e “grezzo”, sicuramente lo smartwatch che verrà presentato a breve avrà un impatto diverso tra il pubblico. Non ci rimane che aspettare per assistere al debutto ufficiale, al Google I/O prossimo venturo.

Lg G Watch

Vota questo post
Primo hands-on per Lg G Watch [update] ultima modifica: 2014-05-30T10:44:07+00:00 da Stefano Ratto

One Response to Primo hands-on per Lg G Watch [update]

  1. […] precedente approfondimento avevamo visto all’opera una versione di Android Wear decisamente acerba e che non era […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tutti i diritti riservati - www.thelongrun.it -