HTC One Wear

In estate arriverà HTC One Wear

Potrebbe un’azienda come la taiwanese HTC stare fuori dal mercato smartwatch? La risposta è logicamente negativa. Progressivamente tutti i brand di un certo rilievo entreranno a far parte della partita degli “indossabili” e HTC questa estate è probabile che farà debuttare il suo One Wear.

Il nome del dispositivo richiama immediatamente quello stesso Android Wear che vedremo presto debuttare in occasione del Google I/O per cui possiamo dare per scontato che questo nuovo smartwatch avrà il cuore marchiato Google. Sarà sempre più frequente come scelta da parte dei produttori, che potranno contare su un ecosistema sostenuto da una community dinamica e molto popolata e su possibilità di ampliamento praticamente infinite. Come per gli smartphone potremo assistere gradualmente a un abbandono dei sistemi proprietari, se non fosse altro che l’attenzione potrà essere catalizzata sullo sviluppo hardware, magari alimentando nuove soluzioni e integrazioni.

Detto questo HTC One Wear debutterà nell’ultima parte di agosto (primi di settembre) e l’affidabile talpa che ha fatto trapelare questo rumors ha dichiarato:

ci sono stati un paio di giorni interessanti qui in Taiwan. Le fonti hanno fornito più di un semplice rumor, ma una versione dimostrativa dello smartwatch HTC. Ho chiesto un nome, provvisoriamente si chiama One Wear ed è previsto per il lancio a fine agosto o ai primi di settembre di quest’anno. Il design è rotondo, molto simile al Moto 360, e sarà disponibile in policarbonato e metallo.

Il display rotondo non vedrà perciò la sua unica applicazione sul Moto360 e forse al momento questo è l’elemento di maggior distinzione, oltre ad eventuali altre dotazioni hardware come sensori biometrici o dedicati al rilevamento delle funzioni vitali. Vedremo quando questo HTC One Wear saprà distinguersi dagli altri, soprattutto dal fantomatico iWatch di Apple che è sempre in perenne uscita (ma non esce mai).

In estate arriverà HTC One Wear
Vota questo post