Moment Smartwatch, il futuro alle porte

Moment Smartwatch

Andare alla ricerca di nuovi progetti e concept regala sempre molte soddisfazioni. Dall’infinito archivio di YouTube salta fuori questa volta il completissimo video di presentazione di Moment Smartwatch (lo vedete di seguito), che si propone come una delle possibili soluzioni che vanno oltre il concetto, ristretto, di smartwatch.

Moment Smartwatch

Per Moment Smartwatch display completamente circolare

Intanto l’hardware, che è sicuramente “estremo” rispetto ai canoni ai quali ci siamo abituati. Non esiste infatti un quadrante vero e proprio ma abbiamo un particolare display totalmente curvo che corre lungo tutta la circonferenza del bracciale. E’ sostanzialmente suddiviso in due principali sezioni che ospitano informazioni diverse e che permettono interazioni multiple, appunto perché tutta la superficie del display è touch. Anche la scrittura di testo è logicamente contemplata tra le possibili azioni, addirittura con una tastiera qwerty completa (a destra e sinistra del testo), che però mi lascia un po’ perplesso in merito alla funzionalità.

La batteria promette ben 30 giorni di autonomia anche se non è chiaro se in stand by la superficie apparirà completamente scura o al contrario sarà dal tipo always on. La carica poi sarà induttiva, una particolare dock potrà ospitare il bracciale  in posizione verticale quando verrà messo in carica. Anche questa particolare base è mostrata nel video, anche se si tratta solo di un rendering.

Moment Smartwatch

Moment Smartwatch (che è sviluppato dal MomentumLabs) esiste già in un prototipo semi marciante per cui pare che sia in uno stadio di sviluppo già molto avanzato. Le informazioni sono ancora davvero poche, addirittura il sito ufficiale verrà inaugurato tra qualche giorno e non appare ancora accessibile ma la pagina Facebook informa che l’immancabile campagna su KickStarter partirà il 24 Giugno.

Appuntamento a fine mese con questo Moment Smartwatch, vedremo come saprà cavarsela nella decisiva raccolta fondi.

Moment Smartwatch, il futuro alle porte
5 (100%) 1 vote
Moment Smartwatch, il futuro alle porte ultima modifica: 2014-06-15T15:52:00+00:00 da Stefano Ratto

4 Responses to Moment Smartwatch, il futuro alle porte

  1. LucaS888 scrive:

    Molto concept poco realistico, affascinante quanto poco usabile.
    Per leggere quel testo poi servirebbe il microscopio. 😉

    • smartwatch_ita scrive:

      Affascinante si, comunque rischia di raccogliere abbastanza per essere realizzato :-)
      Vedremo alla partenza della campagna su Kickstarter

      • LucaS888 scrive:

        Mi auguro che raggiungano il budget velocemente.
        Quantomeno l’idea è interessante e diversa da altri prodotti, sebbrene la smartband di samsung sia già un bel punto di partenza (l’ho vista in funzione e mi è piaciuta più del loro smartwatch).
        Ciò non toglie che i difetti dell’interfaccia restino inalterati, e dovranno darsi da fare per offrire qualcosa di realmente funzionale.

  2. […] ho parlato in tempi molto recenti anticipando il fatto che la campagna crowdfunding sarebbe iniziata il giorno 24 Giugno. Così è […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tutti i diritti riservati - www.thelongrun.it -