Le apps per Pebble: Recordense Voice Recorder

recordense pebble

Ci sono integrazioni e funzionalità che trovano negli smartwatches un perfetto veicolo per essere utilizzate. Recordense Voice Recorder è sicuramente una di queste e, molto semplicemente, ci permette di comandare in remoto le funzionalità di registrazione del nostro smartphone senza mai dover intervenire direttamente su di esso. Ci sono un’infinità di situazioni per cui sarebbe molto comodo poter star vicino a una fonte sonora: corsi, lezioni, interviste, ma gli esempi sono davvero tanti.

La difficoltà il più delle volte è quella di dover acquisire un audio decente rimanendo a una distanza tale che il più delle volte sarà eccessiva per adempiere a questo unico bisogno, costringendoci magari a fare noiosi e fastidiosi avanti/indietro dalla nostra postazione a un possibile punto di ascolto. Oppure obbligandoci a registrare parti non interessanti semplicemente perché sarebbe difficile mettere sempre in pausa la registrazione (con ovvia occupazione di memoria e raccolta di materiale audio inutile).

La direzione giusta è quella di Recordense Voice Recorder  che permette di sfruttare in pieno le funzionalità di Pebble 

In nostro aiuto viene Pebble e naturalmente una app come  Recordense Voice Recorder nella quale è stata implementata la possibilità di essere comandata da remoto dal nostro piccolo assistente da polso. L’integrazione è stata pensata decisamente bene, molto solida nel collegamento permette tra le altre cose alcune funzioni:

  • Avvio registrazione (ed esecuzione in backgroung della app sullo smartphone)
  • Pausa
  • Aggiunta Tag
  • Stop

La possibilità di aggiungere un TAG durante la registrazione la ritengo decisamente utile. Per esempio quando cambia un argomento durante una lezione oppure se si vuole sottolineare un passaggio importante da ricordare. Il momento nel quale avremo premuto Add Tag durante la registrazione verrà evidenziato con una sottile barra nel flusso audio che poi potremo facilmente individuare e riascoltare. Si tratta davvero di una funzionalità interessante e che potrà tornare utile a tanti possessori di Pebble, considerato soprattutto che è totalmente gratuita e comprende anche la sincronizzazione automatica dei file audio su Google Drive. Esiste anche una versione a pagamento che integra anche altre funzionalità, trovate il badge di entrambe le versioni di seguito.

Recordense Voice Recorder
Price: 3,00 €
Vota questo post
Le apps per Pebble: Recordense Voice Recorder ultima modifica: 2014-06-16T17:40:04+00:00 da Stefano Ratto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tutti i diritti riservati - www.thelongrun.it -