iWatch avrà display enorme e sarà ricco di sensori

iwatch rumors

Trapelano alcune indiscrezioni a proposito del futuro e chiacchierato smartwatch di casa Apple, da tempo chiamato iWatch. Queste voci descrivono un device con caratteristiche decisamente uniche. Intanto la diagonale del display che sarebbe addirittura 2,5”, decisamente oltre qualsiasi taglio visto fino ad adesso.

Una diagonale del genere si potrebbe spiegare solo con l’adozione di un display curvo, che possa seguire il disegno del braccio e fornire all’utilizzatore un feedback visivo mai avuto in questo genere di dispositivi. L’altro elemento riguarda il numero di sensori a bordo di iWatch  che potrebbe essere davvero importante. Si dice fino a dieci e la lista potrebbe comprendere:

  • Accelerometro
  • Magnetometro
  • Bussola
  • Sensore cardio
  • Giroscopio
  • Altimetro
  • Luce ambiente
  • Analisi ossigeno nel sangue
  • GPS

iwatch rumors

Addirittura sarebbe pensabile che fosse presente la ricarica wireless, nei mesi scorsi infatti anche il Wall Street Journal diffondeva la notizia secondo la quale Apple stava testando diversi sistemi di alimentazione senza filo, forse anche in funzione delle prossime generazioni di iphone e iPad.  Gli stessi rumors dicono anche che la produzione è ormai prossima e potrebbe addirittura partire a luglio. Secondo l’agenzia Reuters se ne occuperebbe la Quanta Computer Inc di Taiwan che è in fase di definizione per le linee di montaggio e sta lavorando sugli ultimi dettagli di un processo che evidentemente non è iniziato ieri.

Se tutto si confermasse come vero, saremmo di fronte a un device indossabile davvero unico (come da tradizione Apple) e che potrebbe imprimere al mercato un’accelerazione importante. Ma quanto costerebbe? Questo ancora non lo sa nessuno.

Vota questo post
iWatch avrà display enorme e sarà ricco di sensori ultima modifica: 2014-06-20T15:27:02+00:00 da Stefano Ratto

2 Responses to iWatch avrà display enorme e sarà ricco di sensori

  1. Adelmo scrive:

    Speriamo sia vero……anche perché ultimamente Apple non sta sfornando ste gran novità

  2. LucaS888 scrive:

    Mhhh, nella notizia originale reuters si dice “and is slightly rectangular” come riportato da una voce vicino alla produzione.
    Detto così viene più da pensare a qualcosa vicino più al classico quadrato più che ad uno schermo che copra buona parte del lato superiore di un bracciale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tutti i diritti riservati - www.thelongrun.it -