LG-W105S, in arrivo il primo smartwatch Lg con sim card

LG-W105S

Non solo Android Wear in quest’ultima parte del mese di Giugno. Anche se il nuovo sistema operativo sta catalizzando le attenzioni di tutti, trapelano anche indiscrezioni relativamente a un nuovo smartwatch brevettato da Lg che ospiterebbe  una sim card rendendosi indipendente dallo smartphone.

Per ora esistono solo i disegni del progetto con l’immagine del presunto orologio e poche caratteristiche di contorno. Per altro scritte su una scheda in coreano, per cui difficili da decifrare. Anche perché pare che questo dispositivo sarà destinato al solo mercato coreano (almeno inizialmente).

LG-W105S

Forse Lg intende testare la reazione del mercato interno prima di distribuire a livello globale questo smartwatch, vedremo. Tra le poche informazioni che è possibile ricavare dalla scheda tecnica vediamo il dato dello spessore che è piuttosto importante, ben 13,9 millimetri. Considerato che avrà una meccanica più completa rispetto a un “semplice” smartwatch e che dovrà ospitare sim card (micro sim) e antenna per GSM/3G.

LG-W105S

Che sistema utilizzerà? Difficile dirlo. Potrebbe trattarsi del nuovo Android Wear anche perché è difficile pensare che Lg abbia sviluppato internamente un nuovo sistema, non sono pervenute indiscrezioni in merito. Potrebbe uscire entro la fine dell’estate.

Vota questo post
LG-W105S, in arrivo il primo smartwatch Lg con sim card ultima modifica: 2014-06-28T11:08:28+00:00 da Stefano Ratto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tutti i diritti riservati - www.thelongrun.it -